Ad imageAd image

Mondiali Ciclismo 2022: staffetta italiana d’argento

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Mondiali Ciclismo: male Ganna, Guazzini campionessa U23

Mondiali Ciclismo 2022: arriva la seconda medaglia della spedizione azzurra grazie alla staffetta mista ed è un argento. Migliorato il terzo posto del 2021.

Ganna, Affini e Sobrero fanno una buona ma non eccellente gara e chiudono la frazione maschile al secondo posto a 10,72 secondi dalla Svizzera.

- PUBBLICITA-

Poi il turno delle ragazze, squadra formata da Cecchini, Longo Borghini e la neo campionessa del mondo Guazzini è stato eccezionale. Il distacco, per una prova che nel complesso dura meno di 35 minuti, era eccessivo da recuperare, ma arrivano a soli 2,92 secondi dalla compagine elvetica che è diventata campione del mondo.

Mondiali Ciclismo 2022: oro Svizzera, Argento Italia, Bronzo Australia

Mondiali Ciclismo 2022: il podio uscente era Germania oro, Olanda Argento e Italia Bronzo.

La Germania si era presentata con una compagine più debole e meno competitiva, l’Olanda era la favorita assoluta, ma è stata per loro una giornata disastrosa.

Nella parte maschile è stato un problema meccanico di Mollema, e una rovinosa caduta all’inizio della prova femminile, di Van Vleuten ha condizionato la loro gara che alla fine è stata svolta in 4 anziché in 6.

Ma nonostante tutto arrivano solo a 50 centesimi dai campioni svizzeri, segnale che loro erano davvero forti.

E questo fa crescere un po’ i rimpianti per gli azzurri, ma comunque l’argento è uno splendido risultato.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento