MotoGPMotori

Enea Bastianini avrà carta bianca, parola di Davide Tardozzi

Enea Bastianini vuole ritornare al meglio nel GP di Germania

Enea Bastianini è vicino al rientro nella MotoGP e il team manager della Ducati Davide Tardozzi dichiara che avrà completamente carta libera.

Un inizio di stagione che sicuramente non immaginava Enea Bastianini, alle prese ancora con il brutto infortunio subito nella sprint race di Portimao, nel primo weekend della stagione di MotoGP 2023. Il pilota ufficiale della Desmosedici è stato colpito dalla moto di Luca Marini in Portogallo e ha riportato una frattura alla scapola destra.

Bastianini ha provato a tornare a Jerez, ma dopo alcune prove si è reso conto che non ce l’avrebbe fatta a gareggiare. Adesso però sembra arrivato il momento del suo ritorno, previsto per il Gran Premio d’Italia al Mugello.

Enea Bastianini aiuterà Pecco Bagnaia durante la stagione?

Il mondiale è fortemente compromesso per Enea Bastianini dato che arriverà al Mugello con 94 punti di distacco dal campione del mondo in carica, per cui molti si chiedono se Enea aiuterà Bagnaia a vincere il suo secondo mondiale.

Davide Tardozzi fa chiarezza intervistato da ‘GPone.com’: “Lui avrà carta bianca da parte nostra. Cercherà di guadagnare più punti possibili scalando la classifica. Ad un certo punto vedremo la classifica e decideremo se chiedergli di aiutare Pecco”.

Il team manager della Ducati crede che Bastianini avrebbe potuto giocarsi il mondiale quest’anno: “Noi crediamo che Enea avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere il titolo. Ora però, ripeto, l’obiettivo è di scalare le posizioni. Meglio chiudere in terza posizione che arrivare decimi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enea Bastianini (@bestia23)