OutdoorNews

Mondiali di Sci Alpino, i primi risultati del femminile

Mondiali di Sci Alpino, i primi risultati del femminile

I Mondiali di Sci Alpino sono iniziati oggi alle 9.45 con la prima manche femminile, ecco i primi risultati dalle piste francesi di Meribel.

Ci si aspettava molto dalle nostre italiane Marta Bassino e Federica Brignone, che potevano giocarsi una buona carta nel gigante femminile dopo la delusione dei paralleli.

Federica Brignone ha rispettato le aspettative, portando a casa un’ottima prima manche. Stanca e provata dalla febbre dei giorni scorsi conduce una manche perfetta per due terzi, pagando qualcosa sul finale. Rimane un grandissimo risultato che la porta al terzo posto e a 31” dalla favorita Shiffrin.

Buona anche la prima manche della Bassino, che parte molto bene per poi purtroppo perdere un secondo a causa di un errore grossolano. Chiude questa prima manche al tredicesimo posto con un tempo di 1’04”00.

Mondiali di Sci Alpino partiti col botto per Brignone. Sarà podio?

Si è conclusa la prima manche dei Mondiali di Sci Alpino femminile. Poche sorprese per quanto riguarda la prestazione della Shiffrin che si conferma la favorita imponendosi al primo posto mettendo in gara una prestazione perfetta.

Al secondo posto si va a posizionare la francese Worley, che dopo una discesa fantastica e priva di errori, si porta a dodici centesimi dalla Shiffrin.

Terzo posto fantastico per Federica Brignone che proverà in tutti i modi a centrare il podio nella seconda manche delle 13.30, dove come sappiamo può succedere di tutto.