Sono terminati i Playoff di qualificazione dei Mondiali femminili 2023, con Panama, Portogallo e Haiti che sono le ultime tre squadre a qualificarsi per l’appuntamento di questa estate.
Tutte e tre le ultime nazionali qualificate sono al loro debutto assoluto nella competizione, che si disputerà dal 20 Luglio al 20 Agosto.
Panama e Haiti giocheranno in Australia, nei gruppi D e F, mentre le lusitane giocheranno nel gruppo E, in Nuova Zelanda.
Completati i gironi dei Mondiali Femminili 2023
Haiti, Portogallo e Panama si sono qualificate ai Mondiali Femminili 2023 di Calcio vincendo i rispettivi spareggi, qualificandosi tutte e tre per la prima volta nella loro storia all’evento.
Le due nazionali del continente americano giocheranno nei gruppi D, con Inghilterra, Cina e Danimarca, e F, con Giamaica, Francia e Brasile, in entrambi i casi in Australia, mentre il Portogallo farà parte del girone E, in Nuova Zelanda, con Stati Uniti, Vietnam e Olanda.
Il torneo, che verrà ospitato dai due paesi della Oceania, durerà un mese, dal 20 Luglio al 20 Agosto, e vedrà anche l’Italia come protagonista del primo campionato a 32 squadre, nel gruppo G con Argentina, Svezia e Sudafrica.
The #FIFAWWC 2023 Groups are set! 🙌
Which one is the most exciting? 😁 #BeyondGreatness
— FIFA Women’s World Cup (@FIFAWWC) February 23, 2023