Formula 1Motori

Ravin Jain sostituirà Inaki Rueda come capo delle strategie

Ravin Jain sostituirà Inaki Rueda come capo delle strategie

Ravin Jain è stato promosso da Frederich Vasseur come nuovo Responsabile delle Strategie Ferrari, prendendo il posto di Inaki Rueda.

Primo cambiamento sostanziale all’interno del team Ferrari da parte del nuovo team principal Frederich Vasseur, in vista della stagione 2023 che scatterà ufficialmente il prossimo 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain.

E proprio in Bahrain si stanno svolgendo i test pre stagionali e nella prima giornata è arrivato il grande annuncio da parte della Ferrari che vedrà Ravin Jain prendere il posto di Inaki Rueda nel ruolo di responsabile delle strategie.

 

Ravin Jain è il nuovo responsabile delle strategie Ferrari

Il neo team principal della Ferrari Frederich Vasseur ha deciso di promuovere Ravin Jain nel ruolo di responsabile delle strategie.

Jain è un ingegnere britannico di origine indiana che arrivò in Ferrari nel 2016 e a partire dalla prossima stagione prenderà il posto di Inaki Rueda nel ruolo di responsabile delle strategie.

Inaki Rueda invece rimarrà in Ferrari ma resterà nel remote garage di Maranello durante i vari GP e passerà nel fronte sportivo.

Altra novità della Ferrari di Vasseur sarà quella di ‘specializzare’ Laurent Mekies esclusivamente nel ruolo di gestione della squadra, mentre il neo team principal si occuperà dei rapporti con sponsor e media, nonché la gestione dei piloti.