OutdoorNews

Mondiali Tiro con l’Arco 2023 – Risultati 2 Agosto

Mondiali Tiro con l’Arco 2023 – Risultati 2 Agosto

Seconda giornata a Berlino dei Mondiali Tiro con l’Arco, con lo spazio che viene dato ai tabelloni a squadre dopo i Ranking Round di ieri.

Nell’arco Olimpico, la formazione femminile, dopo il quinto posto del primo turno e il passaggio agli ottavi di finale, inizia la propria avventura contro l’Olanda, mentre quella maschile, che si è qualificata al tredicesimo posto, ha iniziato il proprio cammino con Israele.

Nel torneo misto nell’arco Ricurvo, con Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli nel roster, ha iniziato la propria corsa al Pass Olimpico con la Colombia, mentre Elisa Roner e Federico Pagnoni hanno rappresentato l’Italia nel torneo misto di arco Compound.

Andiamo a vedere come sono andati i tornei misti e a squadre ai Mondiali Tiro con l’Arco, che continueranno nella giornata di Venerdì con le fasi finali.

 

I risultati del 2 Agosto ai Mondiali Tiro con l’Arco a Berlino

In pedana nella seconda giornata dei Mondiali Tiro con l’Arco in programma a Berlino, in Germania, ci sono i tornei maschile e femminile nell’Arco Olimpico la mattina e il torneo misto nell’arco ricurvo nel pomeriggio, con la loro prima fase.

Dopo il quinto posto ottenuto ieri nel Ranking Round, la formazione azzurra composta da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati, ha sfidato l’Olanda agli ottavi di finale. Sfortunatamente le arciere italiane sono state subito eliminate con un 5-3 finale che ha momentaneamente eliminato le loro speranze di partecipare ai Giochi Olimpici del prossimo anno.

Dall’altra parte, la squadra maschile formata da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, costretta a iniziare dai dodicesimi di finale, ha inizialmente sfidato Israele, battendo il terzetto avversario solo allo spareggio dopo aver chiuso 4-4 il match, per poi continuare il proprio cammino contro gli Stati Uniti, battendoli per 6-0 e dominando l’incontro, e infine chiudendo per 6-2 la pratica Indonesia ai quarti di finale.

Il prossimo avversario degli azzurri sarà la forte Corea del Sud nella sessione pomeridiana del Venerdì, con la vincitrice che sfiderà una tra Turchia e Giappone nella finale per l’oro.

Nel pomeriggio dei Mondiali Tiro con l’Arco è iniziato il torneo misto nell’arco ricurvo, con Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli in pedana. La coppia azzurra ha iniziato il proprio torneo con la Colombia, battendo la coppia sudamericana per 5-1, sconfiggendo successivamente l’India per 5-4 allo shoot-off e poi gli Stati Uniti per 6-2, prima di cadere contro la Corea del Sud per 6-0. Il torneo non è ancora terminato, in quanto nella finale per il terzo posto ci sarà la sfida a Cina Taipei, che è stata battuta allo spareggio dalla Germania.

Federico Pagnoni ed Elisa Roner hanno invece chiuso ai quarti di finale la loro avventura, dopo aver prima battuto la Francia al primo turno e la Corea del Sud agli Ottavi di finale, non hanno potuto nulla contro il Lussemburgo nel misto Compound.

Domani iniziano i tornei individuali nell’arco ricurvo e Compound ai Mondiali Tiro con l’Arco con le eliminatorie nei tornei maschili e femminili fino agli ottavi di finale.