CalcioNews

Monza: esonerato Stroppa, Palladino al suo posto

Monza: esonerato Stroppa, Palladino al suo posto

Il Monza ha ufficialmente esonerato Giovanni Stroppa nella mattinata di oggi. Al suo posto Raffaele Palladino.

Decisiva nella decisione della squadra l’incontro avvenuto nella serata di ieri tra l’allenatore e la dirigenza presieduta dall’Amministratore Delegato Adriano Galliani.

Stroppa, ex giocatore tra le altre di Milan e Lazio, ha preso il comando della direzione tecnica della squadra brianzola la scorsa stagione, chiudendo il Campionato di Serie B al 4° posto. La storica promozione in Serie A è arrivata dopo aver battuto Brescia e Pisa ai play-off.

Dopo la promozione, Giovanni Stroppa aveva conquistato 1 solo punto contro il Lecce e 5 sconfitte in 6 fare; al suo posto subentrerà Raffaele Palladino, ex giocatore della Juventus (che affronterà nel prossimo turno) ed allenatore della Primavera del club brianzolo.

 

Monza: le dichiarazioni della dirigenza su Stroppa

Il Monza cercherà di cambiare rotta con l’arrivo in panchina di Palladino.

Prima della notizia ufficiale dell’esonero di Giovanni Stroppa, il Presidente della squadra Silvio Berlusconi aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“La squadra deve cambiare modo di stare in campo. Abbiamo degli ottimi giocatori ma adesso dovrò scendere in campo e dare una nuova direzione come quando giocavamo in Serie C ed in Serie B.”