Il Monza ha ufficialmente esonerato Giovanni Stroppa nella mattinata di oggi. Al suo posto Raffaele Palladino.
Decisiva nella decisione della squadra l’incontro avvenuto nella serata di ieri tra l’allenatore e la dirigenza presieduta dall’Amministratore Delegato Adriano Galliani.
Stroppa, ex giocatore tra le altre di Milan e Lazio, ha preso il comando della direzione tecnica della squadra brianzola la scorsa stagione, chiudendo il Campionato di Serie B al 4° posto. La storica promozione in Serie A è arrivata dopo aver battuto Brescia e Pisa ai play-off.
Dopo la promozione, Giovanni Stroppa aveva conquistato 1 solo punto contro il Lecce e 5 sconfitte in 6 fare; al suo posto subentrerà Raffaele Palladino, ex giocatore della Juventus (che affronterà nel prossimo turno) ed allenatore della Primavera del club brianzolo.
Monza: le dichiarazioni della dirigenza su Stroppa
Il Monza cercherà di cambiare rotta con l’arrivo in panchina di Palladino.
Prima della notizia ufficiale dell’esonero di Giovanni Stroppa, il Presidente della squadra Silvio Berlusconi aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“La squadra deve cambiare modo di stare in campo. Abbiamo degli ottimi giocatori ma adesso dovrò scendere in campo e dare una nuova direzione come quando giocavamo in Serie C ed in Serie B.”
AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A, augurandogli i migliori successi per il futuro. pic.twitter.com/JNggNcLgDZ— AC Monza (@ACMonza) September 13, 2022