MotoGPMotori

MotoGP: Takaaki Nakagami confermato per il 2023 con Honda LCR

MotoGP: Takaaki Nakagami confermato per il 2023 con Honda LCR

Nella MotoGP 2023 Takaaki Nakagami correrà ancora per il Team Honda LCR come confermato dal Team stesso.

Il pilota giapponese, in MotoGP dal 2018, continuerà dunque a correre in pianta stabile nonostante il rumor circolato che lo volevano collaudatore del Team HRC ufficiale.

Il Giapponese, attualmente 16° in Classifica Piloti, è stato confermato attualmente soltanto per la prossima stagione.

MotoGP: le dichiarazioni di Lucio Cecchinello su Nakagami

MotoGP: Il Team Honda LCR, nella figura del presidente e fondatore Lucio Cecchinello, ha dichiarato: “Dal 2020 ad oggi Nakagami si è sempre dimostrato molto veloce. In questa stagione è sempre stato in lizza per concludere le gare come miglior pilota Honda; credo nel suo potenziale e sono certo che aiuterà il Team ed il costruttore a ridurre il gap dagli avversari.”

La griglia del 2023 va quindi a delinearsi definitivamente. Nakagami sarà compagno di Alex Rins oggi alla Suzuki mentre Joan Mir correrà con la Honda ufficiale. Unico posto da completare è la seconda moto del Team Tech3 che, dopo il passaggio a GasGas, aspetta la conferma da Augusto Fernandez al fianco di Pol Espargaro.

Takaaki Nakagami, nella stagione in corso, ha ottenuto 46 punti, senza mai andare oltre il settimo posto, risultato ottenuto un paio di volte, a Jerez e Le Mans.