NotizieCalcio

Rapid Vienna: Kuhn è pronto a giocare ma non sarà in squadra

Rapid Vienna: Kuhn è pronto a giocare ma non sarà in squadra

Kurier afferma che Kuhn è pronto a giocare dopo leggeri allenamenti di forza all’inizio della settimana, ma non sarà incluso nella squadra per la partita.

Mentre continuano i colloqui per il trasferimento al Celtic, verrà adottato un approccio senza rischi per il giocatore tedesco, come dichiarato dal capo del Rapid Vienna Robert Klauss.

Si tratta di un trasferimento, in fase avanzata, di circa 3 milioni di sterline per portare Kuhn nella squadra di Brendan Rodgers e l’approccio avuto ha impressionato il giocatore.

Khun è sotto contratto con il club fino al 2026, dopo aver firmato un accordo al suo arrivo dal Bayern Monaco di 500.000 sterline nell’estate del 2022 e i suoi risultati con la squadra non si possono definire pessimi.

I risultati di Kuhn nel Rapid Vienna

22 sono le apparizioni nel Rapid Vienna di questa stagione, e il tedesco Nicolas Kuhn ha segnato tre goal e fornito sette assist.

Nonostante questi risultati, la squadra austriaca è programmata per affrontare il Wiener Sport-Club sabato in un’amichevole, ma Kuhn non sarà incluso nella squadra, nonostante sia pronto a giocare dopo leggeri di allenamenti di forza.

Per quanto riguarda i Celtic, Rodgers ha precedentemente manifestato interesse nel potenziare le opzioni offensive del suo lato di Parkhead, parlando di Daizen Maeda, Yang Hyun-jun e Oh Hyeon-gyu .

Non tarda ad arrivare la dichiarazione di Rogers, alludendo all’acquisizione: “Ovviamente abbiamo cercato di anticipare i ragazzi negli ultimi mesi che andranno via per la Coppa d’Asia, quindi chiaramente se Daizen  e Kyogo  saranno via, dovremo fare qualcosa sul mercato.

Nel frattempo, il prospetto del Celtic Kwon Hyeok-kyu, 22 anni, ha concordato un prestito a St Mirren fino alla fine della stagione e andrà a rappresentare la rispettiva nazionale nella Coppa d’Asia.