MotoGPMotori

Moto3: un’auto è entrata in pista durante le FP1 di Le Mans

Moto3: un'auto è entrata in pista durante le FP1 di Le Mans

In Moto3, durante le fasi finali delle FP1 si sono vissuti attimi di apprensione in quanto un’auto dedicata ai VIP è entrata in pista a sessione in corso.

In questo weekend, sul circuito di Le Mans si sta disputando il Gran Premio di Francia, quinta tappa della stagione 2023 del motomondiale.

Come sempre, i primi ad entrare in pista sono stati i piloti della Moto3 dove nelle fasi finali della prima sessione di Prove Libere hanno avuto un momento di apprensione in quanto una vettura dedicata al tour per i VIP è entrata in pista.

 

Un’auto dedicata ai VIP ha invaso la pista durante le FP1 di Moto3

Tragedia sfiorata durante la prima sessione di prove libere della Moto3 in quanto una vettura dedicata ai VIP è entrata in pista quando i piloti stavano ancora girando.

Alcuni piloti si sono lamentati immediatamente con la Direzione Gara dopo che negli ultimi minuti dell FP1 hanno visto una BMW X5 invadere letteralmente la pista (all’ultima curva del circuito di Le Mans ndr) a sessione in corso.

La vettura in questione è solitamente utilizzata agli ospiti che hanno il VIP Pass e gli permette di fare un giro della pista della pista e anche dalle immagini mostrate in diretta dalla DORNA si può vedere come la suddetta BMW X5 sia entrata nel tracciato di Le Mans a FP1 in corso.

“Ovviamente è stato un errore del conducente. Ora l’uscita della strada di servizio è ora bloccata”.

Così si è scusato il direttore di gara Mike Webb intervistato dalla testata The Race.