MotoriMotoGP

MotoGP: Aleix Espargaro primo nelle FP1 del GP di Doha

MotoGP: Aleix Espargaro primo nelle FP1 del GP di Doha

Aleix Espargaro si è classificato primo nelle FP1 del GP di Doha, seconda prova del Mondiale 2021 di MotoGP.

MotoGP: i risultati delle FP1 del GP di Doha

Il pilota Aprilia ha concluso le FP1 con il tempo di 1.54.779, mostrando ulteriori segni di ripresa dopo il 6° posto di una settimana fa. A completare il podio tutto spagnolo, Alex Rins (Suzuki) distanziato di 0.060 secondi mentre al 3° posto il vincitore del GP del Qatar Maverick Vinales a 0.085 secondi.

Il primo tempo cronometrato buono era stato quello di Franco Morbidelli (Yamaha) che dopo l’1.55.847 si era dovuto fermare ai box per un problema al motore; dopo la bandiera rossa ed arancione che segnalava sostanze oleose in pista, il tracciato è stato ripulito e si è potuto continuare. Il tempo del pilota Yamaha è stato quello da battere fino a 18 minuti dalla fine, quando Danilo Petrucci (KTM Tech3) non l’ha abbassato facendo segnare 1.55.263. Il vice-Campione del Mondo è tornato in pista facendo segnare 1.55.125 ma il successivo 1.54.700 è stato annullato per aver superato i limiti della pista.

Nei minuti finali, Maverick Vinales ed Aleix Espargaro si sono scambiati spesso la posizione ma alla fine lo spagnolo dell’Aprilia è riuscito a spuntarla sul connazionale. Al 4° posto troviamo un altro spagnolo, Jorge Martin (Ducati) davanti a Franco Morbidelli. Al 7° posto Fabio Quartararo (Yamaha) davanti a Joan Mir (Suzuki), Stefan Bradl (Honda) e Takaaki Nakagami (Honda). Ottima prova di Luca Marini (Ducati) in 11° posizione mentre suo fratello Valentino Rossi (Yamaha) si è classificato 17°; le KTM, nonostante Petrucci, continuano a non preformare come vorrebbero e si sono qualificate 15° (Miguel Olivera) e 16°(Brad Binder). Chiude la classifica Joan Zarco (Ducati) con un ritardo da Espargaro di 1.964 secondi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Aleix Espargaro primo nelle FP1 del GP di DohaSeguici su Google News