MotoriMotoGP

MotoGP: approvati alcuni cambiamenti del regolamento

MotoGP: approvati alcuni cambiamenti del regolamento

La MotoGP ha varato alcuni cambiamenti del regolamento che saranno già attivate a partire dalla stagione 2022.

Come cambia il regolamento della MotoGP

La MotoGP, attraverso la Gran Prix Commission, ha varato alcuni cambiamenti al regolamento sportivo che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2022.

A partire dalla stagione 2022 della MotoGP, i Warm-Up della Domenica mattina di Moto3 e Moto2 vengono ridotti a 10 minuti oltre al fatto che in Moto3, a partire dal 2023, l’età minima per partecipare al Campionato sarà di 18 anni; inoltre, la griglia di partenza della Moto3 dovrà essere composta al massimo da 30 piloti.

Per quanto riguarda la MotoGP, grandi cambiamenti per quanto riguarda il regolamento tecnico. Se un motore sottoposto ad indagine veniva sostituito o ricostruito, le case partecipanti dovevano aspettare al massimo 45 giorni per ricollocarli; a partire dalla prossima stagione, i motori potranno essere subito riutilizzati senza attendere l’approvazione.

Oltre al motore, cambia anche il regolamento per quanto riguarda i serbatoi della MotoGP. I Team potranno preparare 3 serbatoi per ogni moto ed il tempo per presentare la dichiarazione della temperatura ambientale e l’assegnazione di un analista tecnico viene portato da 75 a 90 minuti; inoltre, il prezzo del pacchetto di freni Brembo viene aumentato da 70.000 € a 80.000 €.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News