NotizieNews

L’ex rugbysta Barry John morto a 79 anni

Greig Oliver è morto: lutto nel mondo del rugby

Barry John, ex giocatore di rugby, è morto all’età di 79 anni nella giornata del 4 febbraio 2024.

Lutto nel mondo del rugby per la morte del mediano di apertura gallese Barry John, deceduto quest’oggi dopo un ricovero in ospedale.

A diffondere la notizia è stata la famiglia, che dopo la morte ci ha tenuto a rilasciare un comunicato sullo stato di salute dell’ex giocatore che ha vestito per 4 volte la maglia dei British and Irish Lions.

Tutto il mondo del rugby si stringe attorno alla famiglia, dopo la morte del classe 1945 che era considerato il mediano che camminava sull’acqua.

Riavvolgiamo il nastro per conoscere la carriera del gallese.

Contenuti dell'articolo

Chi era Barry John?

Barry John. campione gallese classe 1945, era un giocatore di rugby che ha vissuto la sua carriera sportiva attorno agli anni ’70.

Dagli appassionati è considerato uno dei mediani di apertura tra i più forti di tutti i tempi, mentre per i gallesi è stato senza dubbio il più forte numero 10 che abbia mai giocato.

Barry John aveva caratteristiche completamente diverse dai classici mediani di apertura, piccoli e svelti, lui era alto e magro e, già a partire dal 1964, divenne uno dei giocatori più osservati nel mondo del rugby gallese.

Nel 1969, dopo anni di sconfitte a livello nazionale, arriva il primo titolo nel Cinque Nazioni, conquistando anche la Triple Crown.

Nel 1970 è arrivato finalmente a raggiungere il Grande Slam, entrando a tutti gli effetti nel cuore del rugby mondiale.

La famiglia ha voluto annunciare il suo addio attraverso un comunicato:

“Barry John è morto pacificamente oggi all’ospedale universitario del Galles, al suo fianco la moglie e i quattro figli che lo amano profondamente. Era un nonno amorevole anche per i suoi 11 nipoti e per il fratello”.

La redazione di The Shield Of Sports rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari per la perdita di Barry John.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sports (@skysports)