IFLFootball Americano

Silver Bowl 2021: L’anteprima vissuta dalle due squadre

Silver Bowl 2021: L'anteprima vissuta dalle due squadre

Questa sera si gioca la prima delle due finali del Tackle Football FIDAF in programma questo weekend a Piacenza, il Silver Bowl 2021.

I due Head Coach, Christian Nobile per i Vipers Modena e John Douglas Harper per I Giaguari Torino, hanno risposto ad alcune domande prima dell’incontro di stasera.

Ecco la nostra anteprima per il Silver Bowl 2021.

Silver Bowl 2021 – Il pregarla delle due squadre

Silver Bowl 2021 – John Douglas Harper, Head Coach dei Giaguari Torino

Eravate sicuri di arrivare fin qui?

“Niente è mai sicuro e tutto questo è il prodotto delle tante brave
persone all’interno della squadra unito con duro lavoro. Il Covid ha creato molti problemi alle squadre, quindi è bello, nonostante la situazione attuale, arrivare in finale” .

Quale è stato il momento più importante della stagione?

Quando ci hanno detto che potevamo riprendere gli allenamenti“.

Cosa lascerà quest’anno nel vostro bagaglio d’esperienza?

Ogni squadra ha le sue difficoltà da superare e la sua personalità, e sicuramente questa è stata, indipendentemente dal risultato, una bella stagione, con tanta brava gente che ha contribuito fin dall’inizio al raggiungimento del nostro obiettivo“.

Cosa conoscete del vostro avversario e quale tattica userete per fermarli?

Li abbiamo studiati per bene e ci siamo preparati alla perfezione per contrastarli in ogni modo. È semplicemente bello arrivare alla partita finale grazie anche ai protocolli Covid per tutte le squadre hanno lavorato duramente per arrivare alla finale e hanno fatto un buon lavoro“.

Come vorreste chiudere il trentennale del primo e unico scudetto vinto con la prima squadra?

Io purtroppo non ho fatto parte di quella squadra, ma vorremmo concluderlo in bellezza. Nonostante il passare del tempo, ogni stagione è unica a sé, quindi quello di trenta anni fa è ancora oggi qualcosa che viene celebrato con molto onore“.

Silver Bowl 2021 – Christian Nobile, Head Coach dei Vipers Modena

Affrontate una squadra in odore di perfect season.

Si, è la seconda volta e sarebbe stato così con chiunque avremo affrontato, il sistema a gironi ha fatto sì che in semifinale fossero tutti in odore di perfect season, tranne noi che eravamo nel girone più difficile” .

Cosa conoscete dei vostri avversari?

Li abbiamo studiati a lungo, abbiamo fatto i nostri aggiustamenti e cercheremo di arginare il loro attacco aereo e di insinuarci nella loro forte difesa. A questa domanda si potrebbe rispondere anche solo scrivendo un solo nome: Nicholas Dalmasso“. 

Avete ricevuto anche l’appoggio del sindaco della vostra città. Quanto è importante il sentimento di appartenenza in occasioni come queste?

“È fondamentale, sentiamo l’appoggio di tutta la città. I ragazzi si sono uniti molto durante la stagione e il senso di appartenenza e cresciuto, sicuramente segnali di supporto da parte delle istituzioni fanno sempre piacere” . 

Quali emozioni provate nell’essere arrivati all’epilogo di una grande stagione?

“Le emozioni sono tante e indescrivibili, arrivare a giocare una finale non è facile e siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco ed arrivare fino a Piacenza, ora abbiamo la possibilità di scrivere l’ultima pagina del nostro libro e faremo tutto il possibile per riuscirci”. 

Quali erano le vostre aspettative a inizio anno comparate con la situazione attuale?

“Siamo esattamente dove volevamo essere quando sono entrato in ufficio il primo giorno che sono arrivato a Modena, la nostra missione dal giorno uno è stata quella di arrivare al Silver Bowl 2021. Non penso che qualcuno giochi per perdere quando partecipa ad una competizione, noi abbiamo affrontato 8 finali e abbiamo pensato sempre un passo alla volta. Ora siamo nella posizione di poter vincere, ma anche i Giaguari la vedono esattamente come noi, sarà una bella battaglia”.

Buon Silver Bowl 2021 a tutti!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News