MotoGP: nelle prime due gare europee del campionato la griglia di partenza vedrà anche la presenza di Lorenzo Savadori come wild card in sella all’Aprilia.
Il team Aprilia infatti sarà la prima scuderia a schierare un terzo pilota come wild card per i primi due GP della stagione a Portimāo e a Jerez de la Frontera, e sarà il terzo pilota (nonché anche collaudatore della RS-GP) Lorenzo Savadori.
In più il team della casa di Noale è l’unico a poter sfruttare ben 6 wild card nel corso della stagione grazie alle concessioni a cui è in possesso.
MotoGP: il ritorno di Savadori dopo 8 mesi di stop
MotoGP: Lorenzo Savadori lo abbiamo visto nel corso della passata stagione sempre in sella all’Aprila RS-GP fino all’infortunio subito in Austria e all’arrivo di Maverick Viñales nella casa di Noale.
“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho corso e non vedo l’ora che arrivi venerdì!
Abbiamo già fatto alcuni test con la nuova moto, ma sono curioso di provarla contro i piloti ufficiali. Le nostre wild card hanno lo scopo specifico di continuare a sviluppare la RS-GP, così come i test privati, ed è questo obiettivo che perseguiremo a Portimão e Jerez” ha commentato il collaudatore aprila Savadori alla vigilia del suo ritorno in un Gran Premio della MotoGP.
La più bella 😍❤️ @ApriliaOfficial pic.twitter.com/U0UnKh4hgK
— Lorenzo Savadori (@lorysava32) February 15, 2022