Formula 1: a pochi giorni dal GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, è stata modificata l’unica zona DRS del tracciato di Imola.
Il circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è uno dei pochissimi tracciati all’interno del calendario del campionato del modo di F1 ad avere una sola zona DRA a causa del suo layout tortuoso.
L’unica zona DRS di Imola è situata sul rettilineo dei box con il Detection Point che si trovava a 20 metri prima della Rivazza 1 (curva 17), ma per l’edizione 2022 del GP dell’Emilia Romagna quest’ultimo ha subito alcune modifiche.
Formula 1: anticipato il Detection Point
Formula 1: già durante l’annuncio del Gran Premio di Imola del 2022 il Detection Point dell’unica zona DRS era stato spostato indietro da i 20 metri dello scorso anno a 60 metri.
Ma a quanto pare la Federazione ha deciso che il punto di attivazione dell’ala posteriore mobile dovesse indietreggiare altri metri arrivano ad essere spostato ben 385 metri dalla curva Rivazza 1, trovandosi così a metà nel rettilineo tra la Variante Alta e le due curve della Rivazza.
- Circuito Imola – Zona DRS
- Circuito Imola – Zona DRS Modificata