Per la Squadra Paralimpica della Federazione Italiana Golf ci sarà, sul percorso del Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, a Pisa, il primo Raduno Tecnico del 2022. La FIG, in questo modo, conferma il suo impegno e la propria vicinanza ai giocatori e alle giocatrici disabili.
La Squadra Paralimpica di Golf al Raduno Tecnico del 2022
La Squadra Paralimpica italiana della Federazione Italiana Golf, sul percorso del Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, a Pisa, inizierà il primo Raduno Tecnico del 2022, che conferma l’impegno della FIG e la sua vicinanza ai giocatori e alle giocatrici disabili nell’ambito di uno sport che cerca di essere sempre più inclusivo e che va ogni barriera.
L’inclusività è infatti una delle cose fondamentali del progetto Ryder Cup 2023.
Gli ingredienti fondamentali di questo raduno, saranno spirito di squadra, gioco, tenacia, concentrazione e tanto allenamento.
Tutto ciò si concluderà domenica 24 aprile con la Squadra Paralimpica seguita sul campo dallo staff tecnico guidato da Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della FIG.
La Squadra Paralimpica azzurra ha inoltre giocato l’Open d’Italia nel 2020 e nel 2021 al fianco dei campioni del DP World Tour, che hanno debuttato sull’Alps Tour lo scorso 21 marzo al Golf Nazionale di Sutri, a Viterbo, nella seconda tappa delle Winter Series.
Tramite apposite esercitazioni tecniche verranno poste le basi per raggiungere risultati eccellenti in campo nazionale ed internazionale.
Gli atleti che parteciperanno all’evento sono i seguenti:
- Pietro Andrini
- Giuseppe Bagnarelli
- Cristiano Berlanda
- Edoardo Biagi
- Riccardo Bianciardi
- Lorenzo Bortolato
- Vittorio Cascino
- Luisa Ceola
- Paolo Fancelli
- Davide Fasci
- Roberto Granatiero
- Giulia Marabotti
- Stefano Palmieri
- Andrea Plachesi
- Pierfederico Rocchetti
La Squadra Paralimpica verrà accompagnata dagli allenatori federali Nicola Maestroni e Stefano Bertola e dal Fisioterapista Giuseppe Plebani.