MotoriMotoGP

MotoGP: Suzuki rinnova il contratto fino al 2026

MotoGP: Suzuki rinnova il contratto fino al 2026

Suzuki annuncia il prolungamento del contratto con la Dorna Sports fino al 2026 e diventa il 5° marchio ad aver prolungato il contratto in MotoGP.

MotoGP: le dichiarazioni di Suzuki e della Dorna

La storia della Suzuki in MotoGP è destinata a continuare almeno fino al 2026 dopo l’annuncio di questa mattina del prolungamento del contratto con la Dorna Sports. La casa giapponese, già forte del Titolo Mondiale sia Piloti che Costruttori vinti lo scorso anno, è pronta a continuare la tradizione vincente del marchio.

Ricordiamo che Suzuki ha vinto, negli ultimi 40 anni, ben 7 Titoli Mondiali nella classe regina (2 di Barry Sheene, 1 di Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Kevin Schwantz, Kenny Roberts Jr e lo scorso anno Joan Mir); la pausa dal 2011 al 2015 per motivi finanziari ha poi ridato alla MotoGP un unico Team con rapporti diretti con la casa madre.

Dopo questo accordo, manca solo Aprilia per confermare la griglia di partenza attuale per ulteriori 5 anni, ma ancora manca la firma sul prolungamento; la casa di Noale farà ugualmente parte della griglia il prossimo anno.

Shinichi Sahara, capo-progettista della Suzuki, ha dichiarato: La Suzuki è molto orgogliosa di continuare a correre in MotoGP nel prossimo futuro. Siamo pronti a portare una grande sfida al resto della griglia e sfidarli nella migliore competizione motociclistica al mondo. Tornado indietro nel tempo, siamo riusciti dopo solo 6 anni a vincere entrambi i Titoli ed abbiamo ancora voglia di vincere; per questo motivo abbiamo esteso il nostro impegno con la Dorna con la speranza di continuare a sviluppare tutti gli aspetti della compagnia.”

Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha aggiunto: Siamo molto felici del rinnovo di Suzuki, una compagnia con la quale collaboriamo da anni nel Campionato Mondiale e con la quale abbiamo avuto una grande cooperazione in questi anni. Dal loro ritorno nel 2015 hanno subito fatto capire che il successo è nelle loro vene e la vittoria di Joan Mir nel 2020 ne è la prova; siamo molto orgogliosi del rinnovo e non vediamo l’ora di raggiungere altre pietre miliare con questo iconico marchio.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Suzuki rinnova il contratto fino al 2026Seguici su Google News