MotoGPMotori

MotoGP: Takaaki Nakagami si è operato alle dita

MotoGP: Takaaki Nakagami si è operato alle dita

MotoGP: dopo il tremendo scontro avvenuto ieri al GP Aragon, Takaaki Nakagami è stato operato alle dita della destra.

Il pilota del Team Honda LCR è stato vittima di un brutto incidente avvenuto al centro del Motorland di Aragon; poche curve prima, Fabio Quartararo si era scontrato con Marc Marquez ritirandosi e dando poi il via all’incidente del giapponese. Questa carambola, avvenuta al primo giro, ha portato al ritiro del Campione del Mondo ed alla riapertura del Mondiale MotoGP quando mancano poche gare al termine.

Difatti, un pezzo del parafango della Yamaha del francese si era incastrato sotto la posteriore di Marc Marquez che prima di ritirarsi si era scontrato con Takaaki Nakagami proprio al centro della pista; fortunatamente, nessun altro pilota è stato coinvolto nell’incidente.

MotoGP: il comunicato su Takaaki Nakagami

Il Team MotoGP di Lucio Cecchinello, l’LCR Reacing Team, ha rilasciato questo pomeriggio un comunicato dove si spiegava che cosa è successo a Nakagami dopo l’incidente.

Trasportato al Centro Medico del circuito, sono state immediatamente diagnosticate delle ferite lacerocontuse all’anulare ed al mignolo della mano destra. Dopo essere andato a Barcellona per un consulto dal dottor Xavier Mir, al pilota della MotoGP è stata anche diagnosticata una lesione ai tendini della mano.

Da qui l’intento di operare quanto prima, cosa avvenuta questa mattina dove, stando al comunicato del Team LCR, non è stata inserita della pelle aggiuntiva al pilota. Nonostante l’esito positivo dell’operazione, è in forte dubbio (anche se c’è ottimismo) che Takaaki Nakagami prenda parte alla prossima gara della MotoGP in programma questo fine settimana a Motegi, gara di casa della Honda e dello stesso pilota.