La stagione, non proprio eccellente, dei Seattle Seahawks ha toccato un nuovo punto basso questa domenica, quando la squadra allenata da Pete Carroll ha perso 25-24 al Lumen Field contro i Chicago Bears.
Pete Carroll keeps saying “I have to do better.” Says he won’t pit it on the players. “Maybe that’s the coaches ego, but I have to do better.” In all ways, he says. #Seahawks @thenewstribune pic.twitter.com/qPKwr5ryba
— Gregg Bell (@gbellseattle) December 27, 2021
Per il coach, il problema non era l’avversario contro cui i Seahawks hanno perso, ma come si è arrivati alla sconfitta, specie se si tiene conto che la squadra di Seattle stava conducendo il gioco e la partita.
Le dichiarazioni di Pete Carroll
La deludente sconfitta di domenica ha eliminato ufficialmente i Seahawks dalla contesa dei playoff. Ecco le parole del capo-allenatore Pete Carroll in merito:
“Questa è stata la sconfitta più deludente che abbiamo avuto”, ha dichiarato Carroll nel post-match. “Eravamo in controllo in così tanti modi per andare a vincere la partita, ma non abbiamo mai chiuso definitivamente il match e quindi loro hanno trovato un modo per fare le loro giocate.”
“Abbiamo dovuto fare alcune cose per dar loro quell’opportunità e loro ne hanno approfittato. Bisogna dargliene atto. Anche loro hanno lottato tutto l’anno, ed è una grande vittoria per quei ragazzi”, ha chiosato l’allenatore dei Seattle Seahawks.
“Sento di dover fare di più. In un momento come questo, mi sento come se dovessi trovare il modo di aiutare di più i nostri ragazzi, in modo da non trovarci mai più in situazioni simili”, ha concluso il coach.
Il futuro di Pete Carroll è ora in discussione, con i Seahawks che stanno giocando la loro peggiore stagione da quando è diventato il loro capo allenatore nel 2010, anche se la proprietaria de facto della squadra, Jody Allen, gli ha offerto un’estensione contrattuale nell’autunno del 2020 fino alla stagione 2025. Vedremo come si evolverà la vicenda.