Larissa Iapichino scrive la storia in quel di Ancona. Oggi, durante i campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera, l’atleta italiana classe 2002 ha stabilito il nuovo record mondiale under 20.
L’incredibile salto da record di Larissa Iapichino
Con un clamoroso salto di 6 metri e 91 centimetri, la lunghista azzurra ha strappato il record alla leggenda tedesca Heike Drechsler, che lo deteneva dal lontano 1983.
Larissa #Iapichino vola a 6,91 ed eguaglia mamma Fiona#LarissaIapichino #Atletica #Indoor2021 #Saltoinlungo pic.twitter.com/wyESped3ds
— RaiSport (@RaiSport) February 20, 2021
La Iapichino è riuscita, inoltre, ad eguagliare il record italiano indoor che apparteneva proprio a sua mamma, Fiona May.
L’atleta delle Fiamme Gialle, ora, punta dritta dritta in direzione di Tokyo 2021 ma, nel frattempo, si gode i record e la marea di complimenti che sta ricevendo in queste ore.
C’è un’immagine più bella? #LarissaIapichino #FionaMay #Iapichino pic.twitter.com/yRYp9Lqrcy
— Mauro Berruto (@mauroberruto) February 20, 2021
#LarissaIapichino nella storia!
Ha eguagliato sua madre Fiona May col nuovo primato mondiale junior di salto in lungo. Una grande atleta fiorentina che dà entusiasmo e speranza a tanti giovani e al nostro Paese. Complimenti Larissa, continua così! 👏🏼 https://t.co/ygsHmnlqKH— Dario Nardella (@DarioNardella) February 20, 2021