NewsMotoGP

MotoGP – Yamaha verrà presentata il 5 febbraio a Sepang

MotoGP - Yamaha verrà presentata il 5 febbraio a Sepang

La MotoGP sta per iniziare e i vari team stanno ufficializzando le date delle presentazioni delle proprio Moto.

Oggi è stato il turno della Yamaha che ha annunciato per il prossimo 5 febbraio la data di presentazione della M1 del 2024 che andranno a guidare il francese Fabio Quartararo e lo spagnolo Alex Rins.

Il luogo previsto è Sepang, circuito in cui il giorno dopo ci saranno i test della MotoGP. La casa motociclistica giapponese è chiamata al riscatto dopo la deludente stagione passata.

La Yamaha tornerà competitiva in MotoGP nel 2024?

La MotoGP del 2023 oltre a segnare il secondo anno di dominio della Ducati, ha visto crollare sempre di più le prestazioni di due case storiche giapponesi: la Honda e, appunto, la Yamaha.

La Yamaha non è riuscita a portarsi a casa nessuno dei 20 Gran Premi della stagione e il piazzamento migliore del loro pilota di punta Fabio Quartararo è stato il terzo gradino del podio ottenuto prima ad Austin, poi in India e infine in Indonesia.

Proprio il francese, vincitore del titolo in MotoGP nel 2021, per tutto il 2023 si è lamentato della scarsa affidabilità della sua moto e delle prestazioni non paragonabili alla Ducati.

Lamentele condivise anche dal suo ex compagno di squadra Franco Morbidelli, vice campione del mondo nel mondiale MotoGP 2020, che verso la fine della stagione ha lasciato la squadra per passare alla Ducati, al team Pramac.

La Yamaha è quindi chiamata al riscatto non solo per il brutto periodo che sta passando, ma anche per cercare di trattenere il suo fenomeno Quartararo dato che vedrà scadere il suo contratto alla fine del 2024.

Non ci resta che aspettare il prossimo 6 febbraio per vedere in pista le impressioni della nuova M1 che verrà provata dai due piloti Yamaha Fabio Quartararo e Alex Rins.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monster Energy (@monsterenergy)