NotizieeSports

LEC 2024: si discute sulle strategie di gioco

LEC 2024: si discute sulle strategie di gioco

LEC 2024 sarà il primo banco di prova per le nuove strategie di League Of Legends con l’introduzione di nuovi mostri neutrali nella giungla.

League Of Legends ha cominciato oggi il 14° anno di attività videoludica con una nuova mappa. Riot Games ha voluto infatti implementare il gioco con i Voidgrubs, dei mostri neutrali della giungla che garantiranno un buff importante ai campioni in base al numero di mostri che verranno sconfitti.

Difatti, più Voidgrubs verranno sconfitti più sarà facile buttare giù le torri avversarie. Un buff notevole che però va contro il metodo di gioco utilizzato fino ad oggi, dato il fatto che questi mostriciattoli (ce ne saranno 6 in totale) “nascono” insieme al primo drago della partita. Da qui la domanda: quale strategia utilizzare in LEC 2024?

Le possibili strategie di LEC 2024 sulla nuova giungla

Infatti, se fino ad oggi era fondamentale conquistare il primo drago nel 2024 sarà altrettanto importante conquistare più Voidgrubs possibile. Per questo motivo molti pro-players di LEC si stanno effettivamente interrogando sulle strategie da utilizzare, partendo da una semplice domanda: meglio conquistare un drago che garantisce un buff perenne oppure 6 Voidgrubs e, di conseguenza, una struttura?

I pro-player che concorreranno in LEC 2024 hanno opinioni contrastanti. Markoon, jungler dei Rogue Esports, ha ammesso che sarebbe anche possibile conquistare prima il drago e successivamente i Voidgrubs o almeno assicurarsi che il Team avversario non li conquisti tutti. Della stessa opinione anche Irrelevant degli SK Gaming che ha definito il drago come l’opzione più sicura.

Caps, che entrerà in LEC 2024 come Campione in carica con i G2 Esports, ha però ammesso che molto dipenderà dalla composizione del Team. Della stessa opinione anche Elyoya, jungler dei MAD Lions, anche se entrambi hanno dichiarato che i Voidgrubs sono un’obiettivo interessante e che i pro-player troveranno sempre un modo creativo di poterli utilizzare al meglio.

C’è chi però è andato decisamente contro questa decisione di Riot Games. Si tratta di Odoamne, top-laner dei GIANTX (squadra all’esordio in LEC 2024 dato il fatto che ha preso il posto degli XL Esports cambiando semplicemente nome), che ha dichiarato come i Voidgrubs sono assolutamente situazionali e che, se non verranno rispettati i tempi giusti, la squadra che andrà a conquistarli si troverà in difficoltà su una lane rischiando addirittura di perdere la partita.