Il Napoli giocherà la propria gara con la Salernitana alle 15 di Domenica 30 Aprile 2023, in quella che potrebbe essere la gara Scudetto.
Conoscendo già il risultato della partita tra Lazio e Inter, anticipo delle 12:30, in caso di sconfitta o pareggio dei capitolini, una intera città può subito sognare un titolo che manca da 33 lunghi anni.
Sono tanti i motivi che hanno portato a questa decisione, in primis l’ordine pubblico, in quanto una intera città avrà finalmente l’opportunità di festeggiare.
La gara tra Napoli e Salernitana è stata spostata alle 15 di Domenica 30 Aprile
La Lega Serie A ha ufficializzato lo spostamento della partita tra Napoli e Salernitana a Domenica 30 Aprile alle ore 15, chiudendo così la telenovela che ha coinvolto gli organi competenti della città, la Lega e le emittenti TV.
Inizialmente, la partita si sarebbe dovuta disputare Sabato, ma per motivi di ordine pubblico la Prefettura della città partenopea ne ha chiesto lo svolgimento in altra data.
Non cambia invece l’orario della sfida tra Lazio e Inter, che si giocherà alle 12:30 e che vedrà da vicino gli azzurri, in quanto in caso di vittoria e di mancato successo dei capitolini, la squadra di Luciano Spalletti tornerà, dopo 33 anni, sul tetto del campionato italiano.
Cambia anche la data di un altro impegno della formazione napoletana, ovvero la sfida con l’Udinese, che si disputerà il 4 Maggio, dopo che inizialmente la sfida della Dacia Arena si sarebbe dovuta giocare due giorni prima, così come anche l’incontro dei friulani con la Sampdoria, che si giocherà l’8 Maggio per consentire ai bianconeri un giorno in più di riposo.
🗓️ Variazione anticipi e posticipi Serie A Tim.
🏠 #NapoliSalernitana domenica 30 aprile alle ore 15:00.
✈️ #UdineseNapoli giovedì 4 maggio alle ore 20:45. pic.twitter.com/IFRQyh4QkT— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 28, 2023