TennisNews

Matteo Arnaldi batte Casper Ruud all’ATP Madrid Open 2023

Casper Ruud farebbe a meno di giocare i tornei su erba

Matteo Arnaldi ha sconfitto in due set il norvegese Casper Ruud, numero 4 del ranking ATP, ai trentaduesimi di finale del Madrid Open 2023.

Risultato a sorpresa per il nativo di Sanremo, che dopo essere partito dalle qualificazioni compie l’upset contro uno dei favoriti per la vittoria finale.

Il suo prossimo avversario sarà lo spagnolo Jaume Munar, che ha battuto l’olandese Tallon Griekspoor dopo l’infortunio dell’avversario.

 

Sorpresa Matteo Arnaldi: Battuto il quarto al mondo Ruud e vola ai sedicesimi del Madrid Open

La grande sorpresa della giornata odierna del Madrid Open 2023 è la vittoria per 6-3, 6-4 di Matteo Arnaldi, ventiduenne nativo di Sanremo, sul norvegese Casper Ruud, quarto nel ranking ATP.

Una gara dominata fin dall’inizio per il tennista italiano, che dopo aver affrontato tre turni di qualificazione e aver sconfitto il francese Benoit Paire, si è tolto la soddisfazione di sconfiggere uno dei favoriti del torneo, nonché uno dei giocatori più forti del momento.

Il prossimo scoglio sul suo cammino sarà lo spagnolo Jaume Munar, che ha battuto a tavolino Tallon Griekspoor, che nel corso del tie break del primo set si è infortunato e ha dovuto alzare bandiera bianca.