NotizieMotori

La NASCAR cambierà la location del Championship 4 nel 2025?

La NASCAR cambierà la location del Championship 4 nel 2025?

La NASCAR potrebbe muoversi dal Phoenix Raceway per il Championship 4, l’ultima gara stagionale, a partire dal 2025.

Secondo alcune fonti, i fan vorrebbero il ritorno di Homestead-Miami come ultima tappa dell’anno per le tre serie nazionali tra un paio di anni, in quanto il calendario non ha subito variazioni notevoli per il 2024.

Per quasi un paio di decenni il tracciato della Florida è stato la sede dell’atto finale, ma dal 2019 è l’ovale dell’Arizona a ospitare l’ultima prova, così come avverrà tra una settimana.

 

Homestead-Miami tornerà ad ospitare l’ultima prova della NASCAR?

Da quando è entrato nel calendario NASCAR nel 1999 e per tanti anni, Homestead-Miami è stato l’ovale che ha chiuso la stagione fino al 2019, quando da allora è Phoenix a ospitare il Championship 4, ma le cose potrebbero cambiare.

Infatti viene riportato che dal 2025 si potrebbe tornare in Florida per l’ultimo atto dell’anno, anche se questo cambio potrebbe essere complicato da eseguire per molteplici fattori.

Uno dei motivi principali sarebbe la vendita dei biglietti, a favore dell’ovale dell’Arizona, dato che ha sempre fatto Sold Out da quando ha cambiato la sua posizione nel calendario da ultima gara del Round of 8 al Championship 4.

Di contro, Homestead ha quasi sempre regalato tanti colpi di scena, e una delle conferme è stata la gara di settimana scorsa, la 4EVER 400, che ha messo in difficoltà alcuni dei piloti ancora in corsa per il titolo.

Nel 2024 non ci saranno cambiamenti in quanto il calendario è già stato pubblicato, ma fin da ora si inizia a pensare ai piani futuri della serie.