Dan Hooker è tornato prepotentemente nel giro titolato della divisione dei pesi leggeri e sfida l’ex campione Charles Oliveira.
Sabato scorso è andato in onda alla RAC Arena di Perth, in Australia, UFC 305. L’incontro più divertente e combattuto della serata è stato il terzo della main card, ovvero, fra Hooker e Mateusz Gamrot.
Al termine di tre round decisamente combattuti, due giudici su tre hanno premiato proprio il fighter australiano che vince così per split decision ottenendo la sua terza vittoria consecutiva e diventando il numero 5 del ranking. Proprio alla luce di questo importante successo, Hooker chiama in causa un ex campione mondiale UFC.
Charles Oliveira accetterà la sfida di Dan Hooker?
Dan Hooker nell’intervista post match con Joe Rogan ha fatto un callout a Conor McGregor, ma, come ha spiegato l’australiano a ‘The MacLife’, si è trattato soltanto di una sparata senza senso:
“Sapete a me piace fare il troll. Ho fatto il nome di Conor soltanto per scherzare, quel tipo non vuole più combattere, sta facendo aspettare Chandler da troppo tempo. Poi se veramente Conor accetta la sfida con me, sarebbe divertente”.
Dan Hooker ha dichiarato qual è il suo vero obiettivo ora: “Preferirei affrontare Charles, sarebbe un combattimento interessante dato che siamo tutti e due dei fighter spettacolari a cui piace scazzottare”.
Ad ogni modo, Hooker ha proseguito affermando che è aperto ad affrontare ogni fighter presente nella top five: “Arman, Islam, Turner, Poirier non importa, basta che è un grande incontro. Mi piacerebbe spaccare la faccia a Tsarukyan, l’ho già detto ad Hunter”.
Riguardo l’ipotetico incontro con Charles Oliveira, quest’ultimo ha risposto immediatamente alla sfida sui social affermando che è disposto ad accettare l’incontro. Ora staremo a vedere se la UFC deciderà di accontentare entrambi i fighter.
Visualizza questo post su Instagram