BoxeNews

Francis Ngannou crede di aver vinto il match contro Fury

Francis Ngannou crede di aver vinto il match contro Fury

Francis Ngannou è convinto di aver avuto la meglio contro Tyson Fury, nonostante la split decision a favore del pugile inglese.

Alla fine il super fight tra il campione mondiale dei pesi massimi di pugilato e l’ex heavyweight champions UFC è accaduto davvero. Tyson Fury e Francis Ngannou si sono dati battaglia alla Boulevard Hall di Riyadh, in Arabia Saudita.

Sono stati 10 round molto intensi con il campione WBC che si è portato a casa una vittoria al limite che ha fatto molto discutere in tutto il pianeta.

Francis Ngannou meritava la vittoria contro Tyson Fury?

Francis Ngannou ha raccontato le sue sensazioni sull’incontro a Brett Okamoto di ‘ESPN’:

“E’ stato il mio primo incontro di pugilato, non avevo mai fatto 10 round in un ring. Posso dire di essermela cavata bene contro il peso massimo più forte del mondo. Sono soddisfatto di quello che ho fatto in quei 30 minuti sul quadrato”.

L’ex campione dei pesi massimi pensa di aver vinto l’incontro: “Se fosse onesto, Tyson ammetterebbe la sconfitta, ma non lo farà mai. Io sono il vero vincitore di questa sfida, ma sapevo che ai cartellini non mi avrebbero mai premiato, perché c’è una struttura rigida in questo business”.

Il camerunense prosegue dichiarando i suoi prossimi passi: “Ho firmato un accordo con la PFL e quindi tornerò subito a combattere un incontro di MMA, ma non intendo lasciare la Boxe. Il mio piano è di alternare incontri di pugilato e di MMA”.

Infine, Francis Ngannou ha fornito una tempistica in cui tornerà a combattere: “Stiamo lavorando per tornare a febbraio o a marzo. Vediamo se sarà nella gabbia oppure nel quadrato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)