Ad imageAd image

NASCAR Cup Series, incidenti ancora protagonisti dei playoff

Alessandro Podio
Alessandro Podio
2 minuti di lettura
NASCAR Cup Series, incidenti ancora protagonisti dei playoff

Nascar, il pilota dei playoff della NASCAR Cup Series Alex Bowman, salterà la gara di domenica a Talladega per una commozione cerebrale.

Alex Bowman dunque, salterà la gara di domenica al Talladega Superspeedway a causa di una commozione cerebrale che il pilota dell’Hendrick Motorsports avrebbe rimediato la scorsa settimana

- PUBBLICITA-

in un incidente nella gara svoltasi in Texas.

L’HMS ha dichiarato che Bowman è stato valutato giovedì a Charlotte, nel North Carolina, e dopo diversi accertamenti di carattere medioc, è stato escluso dalla gara di playoff di questo fine

settimana.

A rimpiazzarlo il pilota Noah Gragson che guiderà la Chevrolet n. 48 al posto di Bowman.

Bowman al momento è il secondo pilota escluso per una commozione cerebrale subita in un incidente con la nuova vettura Next Gen della NASCAR.

 

NASCAR, il Next Gen allarma i piloti

Nascar: “Sono deluso, ma so che la mia salute è la priorità numero uno“, le parole di Bowman, “mi impegno a seguire tutte le indicazioni mediche per garantire il mio ritorno alle competizioni il 

prima possibile“.

Domenica Bowman ha avuto un incidente al 98° giro in Texas riuscendo comunque a terminare la gara, e si è classificato al 29° posto, ultimo tra i 12 piloti rimanenti per i playoff.

Il gruppo sarà ridotto a otto dopo la gara della prossima settimana a Charlotte.

La NASCAR ha introdotto quest’anno la vettura Next Gen, progettata per ridurre i costi e livellare le differenze, ma la sicurezza della vettura specifica è stata messa sotto accusa dopo l’incidente.

I piloti si sono lamentati di sentire molto di più l’impatto negli incidenti rispetto alla vecchia auto, con una serie di pneumatici esplosi e parti rotte che ha condizionato le prime quattro gare dei

playoff.

Alex Bowman non correrà la Yellawood 500 2022

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento