OutdoorNews

Marco Odermatt conquista l’oro nel gigante maschile

Marco Odermatt conquista l'oro nel gigante maschile

Marco Odermatt, dopo una seconda manche fantastica, conquista la medaglia d’oro nel gigante maschile ai Mondiali di Courchevel-Meribel.

Vince l’oro lo svizzero Marco Odermatt, che diventa così il campione del mondo nel gigante maschile.  Lo svizzero ha rispettato le aspettative, era il favorito e l’ha dimostrato ancora una volta.

Gara fantastica anche per Meillard che centra l’argento conducendo una gara praticamente perfetta. Dopo un inizio un po’ incerto si è destreggiata benissimo in tutti settori ed ha conquistato un meritatissimo secondo posto.

Terzo posto per Marco Schwarz, che dopo un inizio impressionante dove ha guadagnato su tutti, ha perso qualcosa sul finale.

Marco Odermatt conquista l’oro. L’Italia poteva fare meglio?

Grandissima gara dello svizzero Marco Odermatt che si conferma uno degli sciatori più forti al mondo in questo momento.

Purtroppo zero medaglie per l’Italia. Ecco i risultati degli italiani:

Luca De Aliprandini è riuscito ad avere una buona continuità durante tutta la discesa, affrontando tutti i settori della pista con grande fluidità. Si posiziona al quattordicesimo posto con un tempo di 2:36.99.

Ottima anche la discesa di Giovanni Borsotti che parte fortissimo e porta a casa la miglior seconda manche dell’anno con un tempo di 2:36.54.

Buona la discesa di Della Vite che mette a segno il miglior risultato della sua carriera con un tempo di 2:36.42. Male invece Alex Vinatzer che a due passi dal traguardo cade clamorosamente e finisce fuori dalla gara.