Dopo tredici anni in Texas e un titolo conquistato, Rick Carlisle è di nuovo l’Head Coach degli Indiana Pacers, dopo aver iniziato da assistente allenatore sotto la gestione di Larry Bird dal 1997 al 2000 ad aver guidato la squadra dal 2003 al 2007.
Pacers are hiring Rick Carlisle as their new head coach, per @espn_macmahon
He was their coach from ’03-’07 pic.twitter.com/5VRor7WikW
— Bleacher Report (@BleacherReport) June 24, 2021
Rick Carlisle torna ai Pacers da Head Coach dopo quattordici anni
Gli Indiana Pacers hanno sofferto molto nell’anno con Nate Bjorkgren, licenziato dopo aver mancato i playoff con un 34-38 in settantadue gare e una sconfitta nell’ultima partita del play-in contro Washington. Per questo, la dirigenza della franchiga ha optato per un allenatore di esperienza, con un titolo alle spalle e che conosce bene l’ambiente.
Rick Carlisle, dopo essersi dimesso da allenatore dei Dallas Mavericks, è tornato agli Indiana Pacers dopo averli comandati per quattro anni, prima del licenziamento avvenuto nel 2007, arrivando ai playoff in tre dei quattro anni della sua prima esperienza, andando vicino alle Finali NBA nel 2004, quando perse alla finale della Eastern Conference contro i Detroit Pistons.
Dopo aver vinto il titolo nel 2011, Rick Carlisle non ha più vinto una serie in postseason da allora, tornando a casa sei volte dopo il primo turno e restandone fuori per quattro anni.