BasketIndoor

Rick Carlisle è il nuovo Head Coach degli Indiana Pacers

Rick Carlisle è il nuovo HC dei Pacers (Crediti della foto: Getty Images)

Dopo tredici anni in Texas e un titolo conquistato, Rick Carlisle è di nuovo l’Head Coach degli Indiana Pacers, dopo aver iniziato da assistente allenatore sotto la gestione di Larry Bird dal 1997 al 2000 ad aver guidato la squadra dal 2003 al 2007.

Rick Carlisle torna ai Pacers da Head Coach dopo quattordici anni

Gli Indiana Pacers hanno sofferto molto nell’anno con Nate Bjorkgren, licenziato dopo aver mancato i playoff con un 34-38 in settantadue gare e una sconfitta nell’ultima partita del play-in contro Washington. Per questo, la dirigenza della franchiga ha optato per un allenatore di esperienza, con un titolo alle spalle e che conosce bene l’ambiente.

Rick Carlisle, dopo essersi dimesso da allenatore dei Dallas Mavericks, è tornato agli Indiana Pacers dopo averli comandati per quattro anni, prima del licenziamento avvenuto nel 2007, arrivando ai playoff in tre dei quattro anni della sua prima esperienza, andando vicino alle Finali NBA nel 2004, quando perse alla finale della Eastern Conference contro i Detroit Pistons.

Dopo aver vinto il titolo nel 2011, Rick Carlisle non ha più vinto una serie in postseason da allora, tornando a casa sei volte dopo il primo turno e restandone fuori per quattro anni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rick Carlisle è il nuovo Head Coach degli Indiana PacersSeguici su Google News