NascarMotori

NASCAR: enorme penalizzazione per il team di Keselowski

NASCAR: enorme penalizzazione per il team di Keselowski

La NASCAR ha afflitto il team di Keselowski con un enorme penalizzazione derivante dalla corsa di Atlanta. La scuderia perde 100 punti e molto altro.

I funzionari della NASCAR hanno emesso una penalità di livello L2 al team No. 6 Roush Fenway Keselowski Racing nella mattinata di giovedì., penalizzando il team di 100 punti pilota e 100 punti proprietario, con un impatto significativo sul suo percorso verso i playoff post-stagionali.

La penalità è arrivata sotto le sezioni 14.1 e 14.5 del NASCAR Rule Book, entrambe le quali riguardano la modifica di una singola parte fornita dalla fonte.

NASCAR: Keselowki viene penalizzato anche nei playoff

Oltre alle penalità di punti, il crew chief Matt McCall è stato multato di 100.000 dollari e sospeso dalle prossime quattro gare a punti della NASCAR Cup Series. Se il team n. 6 di Brad Keselowski dovesse qualificarsi per i playoff, sarà penalizzato con la perdita di 10 punti Playoff.

Prima della gara di domenica ad Atlanta, la macchina n.6 di Keseowski è dovuto partire dal fondo alla griglia per regolazioni non approvate. Le violazioni annunciate giovedì mattina sono state scoperte durante l’ispezione del teardown al NASCAR R&D Center dopo il weekend di gara.

La penalità di 100 punti porterà Keselowski dal 16esimo posto in classifica con 122 punti al 35esimo, dietro ogni pilota in classifica.

Come vengono calcolate le peanlità?

I funzionari NASCAR hanno rilasciato una struttura di penalità più complessa e completa per la stagione 2022 Cup Series a gennaio, introducendo una lista di opzioni di deterrenza su un sistema a tre livelli – da L1 a L3.

Le opzioni di penalità per un’infrazione L2 includono:

– Deduzioni di punti: 75-120 punti
– Deduzioni di punti playoff: 10-25 punti
– Sospensione di uno o due membri dell’equipaggio per 4-6 gare
– Multe: $100,000-$250,000

“Per assicurarsi che tutte queste cose rimangano al di sopra delle regole, ci dovrà essere un cambiamento culturale rispetto al modo in cui i team e la NASCAR, per quel che conta, hanno fatto affari”, ha dichiarato il vicepresidente senior della NASCAR Scott Miller all’inizio di quest’anno. “Così questo modello di deterrenza ha più regole in esso, sanzioni più significative, ma penso che noi tutti abbiamo pensato che era il momento giusto per modificare il regolamento con l’introduzione della nuova auto”.

Annunciato anche nel rapporto di penalità di giovedì: Il capo equipaggio Eddie Troconis è stato sospeso a tempo indeterminato dalla NASCAR per aver violato le sezioni 4.3 e 4.43 del regolamento, che riguardano la condotta dei membri.

L’iscrizione di Troconis era stata precedentemente sospesa il 6 ottobre e ripristinata l’11 febbraio.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News