UFCMMA

Jiri Prochazka accetta la sfida di Aleksandar Rakic

Jiri Prochazka accetta la sfida di Aleksandar Rakic

Jiri Prochazka potrebbe rimpiazzare Jan Blachowicz che si è dovuto ritirare dal match contro Aleksandar Rakic in programma UFC 297.

La card in programma il 20 Gennaio prossimo a Toronto, che vedrà come main event l’atteso incontro per il titolo dei pesi medi tra il campione Sean Strickland e lo sfidante sudafricano Dricus Du Plessis, ha subito un brutto colpo a causa del forfait del lottatore polacco.

L’ex campione dei massimi leggeri, infatti, ha fatto sapere di essere stato costretto ad arrendersi ai problemi che lo affliggono ad una spalla e che lo obbligheranno a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Il rientrante contender austriaco ha, allora, proposto a Jiri Prochazka di subentrare ed il samurai ceco ha accettato ma ponendo delle condizioni.

Jiri Prochazka vs Rakic a Febbraio?

Jiri Prochazka ha combattuto contro Alex Pereira solo un mese fa e, quel match, che vedeva in palio il titolo vacante dei pesi massimi leggeri, lo ha visto subire un KO che richiede, sicuramente, dei tempi di recupero.

Nell’accettare la sfida dell’Austriaco, quindi, Prochazka ha puntualizzato di non essere in grado di combattere a UFC 297 ma di preferire Febbraio o Marzo.

Rakic, allora, ha rilanciato proponendo il 17 Febbraio che è la data in cui avrà luogo, in California, UFC 298 ed il Ceco si è detto d’accordo.

Immediatamente molti fan hanno espresso entusiasmo per queto eventuale nuovo accoppiamento e, ora, la palla passa alla UFC che deve ufficializzare la situazione.