NotizieEndurance

WEC: BMW spinge su Valentino Rossi

WEC: BMW spinge su Valentino Rossi

Per il WEC 2024 la BMW si è detta fiduciosa che Valentino Rossi potrà fare una grande stagione nella categoria LMGT3.

A poco più di un mese dal via del Campionato WEC le grandi case cominciano non solo a mostrare le auto che correranno ma anche a lasciare alcune dichiarazioni. In quest’ultimo caso ha parlato Vincent Vosse, Team Principal del Team WRT che sarà presente in entrambe le categorie.

Il Team belga avrà infatti la gestione sportiva della M Hybrid V8, vettura LMDh su base Dallara (che lo scorso anno ha corso in IMSA WeatherTech SportsCar Championship), oltre a 2 BMW M4 GT3. Una di queste auto sarà affidata a Valentino Rossi, all’esordio nel WEC dopo il GT World Challenge Europe.

Le dichiarazioni del Team WRT in vista del WEC

Vincent Vosse, parlando della 24 Ore di Daytona appena passata, ha dichiarato: “Le BMW non hanno ottenuto il risultato sperato anche se la LMDh si è rivelata piuttosto competitiva. Abbiamo imparato tanto da una gara così lunga ed insieme alla casa madre sappiamo dive mettere le mani in vista del WEC. Sarà una sfida ostica che durerà tutta la stagione.”

Analizzando poi la situazione delle Hypercar, Vosse ha aggiunto: “E’ davvero una grande sfida. Ci sono molti costruttori, cosa inusuale se guardiamo gli ultimi 40 anni del Campionato e questo ci spingerà a fare meglio. Il livello è altissimo e siamo pienamente consapevoli che, con cos’ tanti rivali in pista, dovremmo lavorare con costanza e concentrazione. Vogliamo fare bene anche a Le Mans ma sappiamo non sarà una passeggiata.”

Parlando poi del programma LMGT3, Vincent Vosse ha parlato anche di Valentino Rossi che esordirà nel WEC dopo i trascorsi nel GT World Challenge Europe nelle passate stagioni: “Lo conosciamo molto bene, in 3 anni come pilota GT ha imparato molto. Sta facendo molto bene con una crescita costante. Mi aspetto sia ai vertici per tutta la stagione e credo che abbia tutte le potenzialità per farlo.”