Il Nashville Fairgrounds Speedway potrebbe ritardare il suo ingresso nel calendario NASCAR. Questo stando alle recenti informazioni.
L’avvicinarsi della scadenza per finalizzare un accordo per riportare la NASCAR al Nashville Fairgrounds Speedway, ha portato la Speedway Motorsports Inc. e il Metro Fair Board a lavorare ancora sull’accordo e dunque a ritardare l’ingresso del circuito.
In effetti, c’è così tanto da decidere che la scadenza del 31 luglio sembra richiedere un’estensione della lettera di intenti firmata da SMI e dal sindaco di Nashville John Cooper, il che significa che l’obiettivo dichiarato di una gara entro il 2022 potrebbe essere in dubbio.
Nashville Fairgrounds Speedway: il rientro non è imminente
Quella lettera di intenti prevedeva che entrambe le parti potessero abbandonare l’accordo provvisorio se un contratto non fosse stato firmato entro il 31 luglio. Consente inoltre a entrambe le parti di modificare l’accordo o estendere la scadenza.
No vote scheduled/final contract wording set … Nashville deputy mayor Bill Phillips told Nashville Fair Board today he didn’t think it will be an issue to extend July 31 deadline for city to reach agreement w/Speedway Motorsports to renovate/operate Fairgrounds Speedway.
— Bob Pockrass (@bobpockrass) July 13, 2021
L’estensione sembra essere necessaria in quanto il Fair Board vuole ulteriore chiarezza da Speedway Motorsports su come verrà finanziata la ristrutturazione dello storico short track, su quali soluzioni saranno utilizzate per mitigare mitigazione il rumore e quale sarà l’impegno della società con il quartiere su cui sorge il circuito.
Community organization Stand Up Nashville presented results today of its neighborhood (2-mile radius) survey on proposed Nashville Fairgrounds Speedway expansion/operation by Speedway Motorsports. More than 500 residents responded. Knocked on 1,000+ doors. Some slides: pic.twitter.com/ibplXsFRh9
— Bob Pockrass (@bobpockrass) July 13, 2021
Non è stata fissata una data e non è stato chiarito durante la riunione mensile di martedì in quale giorno sarebbe stata programmata una potenziale nuova scadenza.
La Speedway Motorsports Inc. e i negoziatori della città stanno lavorando a una proposta ufficiale da inviare al Fair Board. Questo per cercare di far rientrare il Nashville Fairgrounds Speedway nel calendario NASCAR.