Tiger Woods ha deciso di chiudere anzitempo il suo The Masters 2023, ritirandosi per problemi fisici nel corso della ripresa del terzo turno.
Non era una sorpresa, in quanto il leggendario golfista sta lottando da qualche anno contro il suo corpo e contro gli infortuni.
Il terzo turno del torneo è ripreso nel pomeriggio a causa di condizioni meteo inclementi, che hanno portato a uno stop durato gran parte della giornata di ieri con Brooks Koepka al comando.
Tiger Woods non ce la fa: Il suo The Masters 2023 si chiude al terzo round
La giornata di oggi, la quarta del The Masters 2023, che coincide con la ripresa del terzo giro interrotto ieri a causa della pioggia, si è aperta con Tiger Woods che si è ritirato a causa di problemi fisici.
Il suo corpo ormai non riesce più a sopportare gli infortuni avuti nel corso del tempo, il più recente avuto a causa di un incidente stradale nel 2021 nel quale si è fratturato le due gambe in maniera grave.
Al momento della ripresa del gioco, Woods era cinquantaquattresimo, con nove colpi sopra il par e come ultimo ad aver ottenuto il passaggio alla seconda tranche del torneo dopo il taglio della seconda giornata di gare.
Lo statunitense Brooks Koepka è in testa alla classifica alla ripresa del terzo giro con tredici colpi sotto il Par, davanti allo spagnolo Jon Rahm e al texano Sam Bennett, distanti rispettivamente quattro e sette colpi. Tutti e tre devono continuare dalla sesta buca.
I am disappointed to have to WD this morning due to reaggravating my plantar fasciitis. Thank you to the fans and to @TheMasters who have shown me so much love and support. Good luck to the players today!
— Tiger Woods (@TigerWoods) April 9, 2023