TennisNews

Flavio Cobolli elimina Monfils nell’ATP 250 di Montpellier

Flavio Cobolli elimina Monfils nell'ATP 250 di Montpellier

Flavio Cobolli, tennista italiano classe 2002, ha appena eliminato il tennista francese Gael Monfils nell’ATP di Montpellier.

Un traguardo importante per il giovane di Firenze, capace di rimontare il match dopo un primo set perso al tiebreak 8-10.

Il fiorentino è partito col piglio giusto nel 2024, ed anche a Montpellier, nell’incontro odierno, ha dimostrato di aver alzato l’asticella dopo un 2023 che è servito molto nella sua crescita personale.

Battere Gael Monfils non è proprio alla portata di tutti, viste le doti e l’esperienza del tennista classe ’86.

Di seguito i dettagli salienti del match e le prospettive per il futuro di un altro giovane tennista pronto a dar soddisfazioni al tennis italiano.

Dove può arrivare Flavio Cobolli nell’ATP 250 di Montpellier?

Flavio Cobolli, giovane tennista di 21 anni, ha battuto in tre set Gael Monfils, dopo un match che l’ha visto dominante per lunghi tratti del confronto.

Il tennista di Firenze si è imposto con un 2-1 perdendo al tiebreak il primo set, ma nel secondo e nel terzo non c’è stata storia. L’attuale numero 76 nel ranking ATP ha vinto 6-3 il secondo set e ha chiuso il terzo con un netto 6-0.

Un risultato tutt’altro che scontato data la forza del suo avversario aiutato anche dal pubblico di casa. Per Monfils il terzo set potrebbe esser stato condizionato da un fastidio fisico, ma Cobolli è stato comunque in grado di reggere l’urto dal set subito.

Flavio Cobolli, che di recente aveva anche partecipato alle Next Gen ATP Finals, viene da un ottimo Australian Open nel quale ha raggiunto il 3° turno, sconfitto in tre set da Alex de Minaur.

Il tennis italiano sta vivendo un momento elettrizzante, dopo la vittoria in Coppa Davis e il primo Slam di Jannik Sinner, ma c’è ancora tutta una stagione davanti ad attendere gli atleti dello stivale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)