Ad imageAd image

NASCAR Roval 2022: Christopher Bell compie il miracolo

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
NASCAR Roval 2022: Christopher Bell compie il miracolo

NASCAR Roval 2022: Christopher Bell riesce a vincere l’ultima gara del Round of 12 dei NASCAR Playoffs in un finale assurdo.

Il pilota di Joe Gibbs Racing, che era a trentatré punti dalla tagliola prima della bandiera verde, ha avuto la meglio su Kevin Harvick all’ultima ripartenza, portando a casa la sua seconda vittoria stagionale.

- PUBBLICITA-

Oltre ad Alex Bowman, che non era presente a Charlotte dato che è ancora infortunato, anche Austin Cindric, Daniel Suarez e il campione uscente, Kyle Larson, sono stati eliminati dalla corsa al titolo.

 

NASCAR Roval 2022: Bell, da meno trentatré al Round of 8

NASCAR Roval 2022: Christopher Bell, tra i piloti a rischio nell’ultima gara del Round of 12, era quello con il più grande divario dall’ultimo posto disponibile, ovvero trentatré punti di distacco dall’ottavo posto, e doveva vincere si o si per poter passare il turno, cosa che è riuscito a fare grazie a quanto successo negli ultimi giri.

Dopo una corsa senza bandiere gialle, gli ultimi cinque giri hanno portato il colpo di scena che ha stravolto tutto. In primis, un cartellone pubblicitario in pista a cinque giri dalla fine, poi un testacoda di Ty Dillon e una parte di un cordolo che esce dalla curva, il che comporta anche un breve periodo sotto bandiera rossa, sono quello che servivano per mettere del pepe a una gara che fino ad allora è stata leggermente avara di emozioni.

Con due giri ancora da disputare, in mezzo alla ressa, Bell ha superato e tenuto a bada Kevin Harvick, secondo al traguardo, per portare a casa la seconda vittoria stagionale.

Joey Logano, pole man e vincitore dello Stage 1, ha chiuso diciottesimo, mentre Ross Chastain, che come il compagno di squadra Daniel Suarez ha avuto problemi, ha vinto lo Stage 2 ma ha concluso trentasettesimo dopo essere andato a muro e danneggiato una parte delle sospensioni.

Oltre a Chase Elliott e Christopher Bell, che sono stati gli unici ad aver vinto ai Playoffs fino ad ora, ad uscire da NASCAR Roval ancora vivi per il titolo sono Ross Chastain, William Byron, Ryan Blaney, Joey Logano, Denny Hamlin e Chase Briscoe, lasciando Daniel Suarez, Austin Cindric, Alex Bowman, non presente perché ancora infortunato, e il campione uscente della Cup Series, Kyle Larson, fuori dai giochi.

 

NASCAR Roval 2022: La Top 10

  1. Christopher Bell
  2. Kevin Harvick
  3. Kyle Busch
  4. AJ Allmendinger
  5. Justin Haley
  6. Chris Buescher
  7. Bubba Wallace
  8. Tyler Reddick
  9. Chase Briscoe
  10. Austin Dillon

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento