NascarMotori

NASCAR Xfinity 500: Christopher Bell vince e vola al Championship Four

NASCAR Xfinity 500: Christopher Bell vince e vola al Championship Four

NASCAR Xfinity 500: Christopher Bell ha ottenuto la vittoria a Martinsville e la partecipazione alla finale a quattro di settimana prossima.

In una situazione da “do or die”, il pilota della numero 20 ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale e il pass per il Championship Four di Domenica.

Insieme con il pilota di Joe Gibbs Racing, anche Joey Logano, già vincitore al Round of 8, Chase Elliott e Ross Chastain, che grazie a un wallride è arrivato al quinto posto, superando Denny Hamlin nella classifica, saranno i quattro piloti che lotteranno per il titolo a Phoenix.

 

NASCAR Xfinity 500: Bell vince, Chastain si qualifica con un wallride

Christopher Bell ha vinto la Xfinity 500, la penultima gara della stagione 2022 della NASCAR Cup Series, ottenendo così uno dei tre pass rimasti per il Championship Four in programma settimana prossima a Phoenix.

Il pilota di Joe Gibbs Racing era in una situazione, dopo le prime due gare, dove era obbligato a vincere a Martinsville per avanzare al turno finale con delle chances di vincere il suo primo titolo, ed è riuscito ad ottenere ciò che lo porterà in Arizona con l’opportunità di poter alzare il trofeo.

In due occasioni è passato al comando. La prima a cento giri dalla fine, mentre la seconda è stata con quattro tornate da disputare, ai danni prima di Denny Hamlin, oggi sesto, poi rimontando.

A completare il podio della corsa ci sono il pole man, Kyle Larson e Ryan Blaney, mentre oltre a Bell e Joey Logano, già vincitore di una gara nel Round of 8, saranno Chase Elliott, oggi undicesimo, e Ross Chastain, che è riuscito a battere Hamlin al fotofinish grazie a un wallride che gli ha consentito di arrivare al quinto posto e di eliminare il numero 11 dalla corsa al titolo.

 

NASCAR Xfinity 500: La Top 10

  1. Chistopher Bell
  2. Kyle Larson
  3. Ryan Blaney
  4. Brad Keselowski
  5. Ross Chastain
  6. Denny Hamlin
  7. Joey Logano
  8. William Byron
  9. Bubba Wallace
  10. Chase Briscoe