Nathan De Asha, nonostante la qualificazione ottenuta, ha reso noto che non prenderà parte alla 60° edizione di Mr. Olympia tra due settimane.
Quest’anno, l’evento di bodybuilding più importante del calendario dovrà fare a meno del grande talento britannico.
Nathan De Asha, vincitore dell’Arnold Classic UK del 2021, è riuscito ad ottenere nei mesi precedenti il pass necessario per poter tornare a posare sul grande palcoscenico. La sua vittoria al Mr. Big Evolution Pro di quest’estate non è passata inosservata, anzi, è stato uno degli highlight dell’estate.
Il britannico ha prevalso nelle fasi finali sull’olandese William Boniac e sul tedesco Emir Omeragic nelle gare del Men’s Open, nelle quali si è esibito anche l’italiano Gianluca Di Lorenzo.
Tutti gli appassionati pensavano di poterlo rivedere finalmente sullo stage di Olympia, e invece a sorpresa è stata resa nota l’intenzione da parte dello stesso Nathan di rinunciare alla competizione.
Perché Nathan De Asha salterà Mr Olympia 2024?
Il forfait di Nathan De Asha da Mr. Olympia 2024 è stato comunicato dal suo coach Stefan Kienzl in una recente intervista in tedesco sul canale RepOne, e in seguito riportato sul canale Nick’s Strength and Power, da cui sono state estratte le seguenti dichiarazioni:
“Il coach ha dichiarato che Nathan non parteciperà al Mr Olympia di quest’anno. Ha sottolineato che dietro questa decisione non ci sono problemi legali, ma l’intenzione di avere un’intera stagione per potersi presentare nella forma migliore possibile.
Immagino che tale scelta sia stata presa anche per via delle frequenti partecipazioni di Nathan.”
Dunque dovremo aspettare ancora un anno per sperare di rivedere De Asha di nuovo a Mr. Olympia. Un altro nome che ha rinunciato alla competizione è Tonio Burton, vincitore del California State Pro 2024, che vuole dare priorità alla sua salute in questo periodo.
Visualizza questo post su Instagram