UFCMMA

Michael Chandler non crede che Ilia Topuria pesi 190 libbre

Michael Chandler non crede che Ilia Topuria pesi 190 libbre

Michael Chandler crede che Ilia Topuria e il suo team stiano mentendo sul reale peso dell’ex campione dei pesi piuma UFC.

Il fighter georgiano naturalizzato spagnolo recentemente ha ufficializzato il passaggio dalla divisione dei pesi piuma a quella più pesante dei pesi leggeri. Un cambio di categoria che ha costretto Topuria a rendere vacante la cintura featherweight.

Il motivo per cui ‘El Matador’ abbia fatto il salto nei leggeri è dovuto al fatto che il georgiano tagliava troppi kg per rientrare nel limite delle 145 libbre. Infatti, si dice che Topuria pesa 190 lbs off camp, cosa a cui non crede affatto Chandler.

Michael Chandler ritiene Ilia Topuria un bugiardo

Michael Chandler ha parlato della questione peso di Ilia Topuria durante un’intervista con ‘Covers.com’:

“Credo abbiano esagerato riguardo la questione delle 190 libbre. Io ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con lui in passato. Mi sono fermato a osservarlo bene e onestamente non penso che si aggiri su quel peso, è troppo. Ovviamente è grosso, ma 190 non sta in piedi”.

Ilia Topuria ora combatterà nella stessa categoria di Michael Chandler, i pesi leggeri. ‘Iron Mike’ pensa che avrà vita difficile nei lightweight:

“Ha già combattuto nei leggeri e se l’è cavata bene, anche se ha preso un knockdown con un calcio alla testa. Tuttavia, deve essere preparato a reggere i nostri colpi, noi picchiamo molto più pesante rispetto ai pesi piuma”.

Il georgiano spinge per un match titolato con Islam Makhachev, però Michael Chandler crede che prima di affrontarlo deve fare almeno un combattimento:

“Non può saltare la fila, soprattutto in una divisione piena di talento come questa. Ci sono io, Paddy, Charles, Dustin, Justin, Arman e altri contendenti validi che aspettano la loro chance con Islam. Si deve mettere in fila”.

Intanto, Michael Chandler continua la preparazione per il combattimento di UFC 314 di Miami in programma il 12 aprile 2025 dove affronterà Paddy Pimblett.