La ginnastica ritmica, con il nuovo codice dei punteggi entrato in vigore quest’anno, vedrà mettersi alla prova le ginnaste in una stagione intensa di eventi che include cinque World Cup e cinque World Challenge Cup.
Oltre a questi, la ginnastica ritmica vedrà anche lo svolgersi dei Campionati Europei a Tel Aviv (Israele), e dei The World Games a luglio a Birmingham (Stati Uniti d’America), dove verranno messe in palio medaglie d’oro per tutti gli attrezzi individuali.
Ginnastica ritmica: che gran da fare quest’anno!
Quest’anno ci sarà un gran da fare per la ginnastica ritmica, che vedrà lo svolgersi di una serie di World Cup e di World Challenge Cup, che daranno accesso alla World Championship di Sofia (Bulgaria) a settembre.
La World Cup inizierà ad Atene, in Grecia, dal 18 al 20 marzo prima di passare a Pesaro, che si svolgerà dal 1° al 3 aprile, e continuare per le città di Sofia, Tashkent (Uzbekistan) e Baku (Azerbaijan).
La ginnasta ritmica sarà poi impegnata nella World Challenge Cup a Pamplona, in Spagna, dal 20 al 22 maggio per poi dirigersi a Portimao (Polonia), Mosca (Russia), Cluj-Napoca (Romania) e Minsk (Bielorussia).
In base ai risultati ottenuti, le ginnaste guadagnano punti per la classifica della World Cup o World Challenge Cup, determinando così la classifica finale con le loro migliori tre performance.