Nazionale ItalianaFootball Americano

Nazionale FIDAF Under 19 batte GB Lions per 34-0

Nazionale FIDAF Under 19 batte GB Lions per 34-0

La Nazionale FIDAF Under 19 ha sconfitto per 34-0 i pari età della Gran Bretagna a Milano ottenendo così il diritto di giocare la finale dell’Europeo.

Una gara in larga parte dominata dalla formazione allenata da Giorgio Longhi ha visto vincitori gli azzurri, che hanno così superato il primo scoglio verso la promozione al Gruppo A.

Una tra Germania e Francia, il prossimo Ottobre, sfiderà la nostra compagine con in palio un posto tra le big di categoria. Il match si giocherà Domenica 9 Aprile in casa dei transalpini.

Battuta invece per 53-13 la Nazionale Sperimentale di Christian Nobile contro gli statunitensi della AFW Elite in uno dei primi test per il nuovo corso del Blue Team.

Dominio Blue Team FIDAF a Milano: La Under 19 batte la Gran Bretagna, la Sperimentale coglie ottimi spunti

Si sono giocate due partite oggi al Velodromo Vigorelli che hanno coinvolto due Nazionali FIDAF, prima quella Sperimentale, che ha sfidato la AFW Elite, una selezione di giocatori statunitensi provenienti dalla High School, in cerca di membri per il nuovo corso del Blue Team, poi quella Under 19, che ha sfidato la Gran Bretagna.

Il primo match è finito con il risultato di 53-13 per la formazione avversaria, ma il risultato era di poco conto rispetto alle vere intenzioni di questo test, con Leonardo Rosi, membro dei Vipers Modena e degli Stainless Steel Warriors, autore di un intercetto, e i TD di Emanuele Ghirotti (SSW Emilia) e Jayden Minnehan (Guelfi Firenze), su lanci di Riccardo Duranti (Giaguari Torino) e Andrea Gatti (SSW Emilia).

Nella seconda gara della giornata, la Nazionale FIDAF Under 19 ha battuto per 34-0 i pari età della Gran Bretagna, ottenendo così il diritto di partecipare alla finale dell’Europeo Gruppo B, sfidando una tra Francia e Germania con in palio la promozione nel Gruppo A, quindi con il meglio del Football Americano giovanile.

A segno Dario Di Girolamo, QB dei Rhinos Milano autore di due TD, i due WR dei Panthers Parma Davide Volpi e Rocco Bonvicini e il RB dei Guelfi Firenze Matteo Bellesi, autore anche degli extra point della formazione azzurra. Di mezzo, anche una Safety per Intentional Grounding in end zone e un intercetto, ad opera del neroargento Luca Montaresi.

Una grande giornata quella del Velodromo Vigorelli, che riempie il vuoto lasciato dalla Bye Week delle tre divisioni FIDAF, di ritorno dopo la pausa pasquale con i primi verdetti da dichiarare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFAF 🏈 (@ifafmedia)