Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF: Doppio appuntamento a Milano l’8 Aprile

FIDAF: Doppio appuntamento a Milano l'8 Aprile

Le nazionali giovanili FIDAF scenderanno in campo al Velodromo Vigorelli questo fine settimana per due partite dall’alto tasso di spettacolo.

La prima sul gridiron sarà la Nazionale Sperimentale allenata da Christian Nobile, Head Coach dei Rhinos Milano, che sfiderà una selezione di giovani giocatori statunitensi provenienti dalle High School, poi sarà il turno dell’Under 19 di Giorgio Longhi, che nel primo turno dell’Europeo Gruppo B, al quale compete dopo la finale persa con la Finlandia a Bologna la scorsa estate, sfiderà la Gran Bretagna.

Le due formazioni saranno in ritiro da domani a Cadimare, provincia di La Spezia, per prepararsi in vista dei rispettivi impegni.

 

Le nazionali FIDAF in campo questa settimana a Milano per due sfide spettacolari

Torna in campo il Football del Blue Team FIDAF, questa volta a Milano, dove due delle formazioni della federazione scenderanno sul gridiron questo Sabato.

La Nazionale Sperimentale, il cui obbiettivo è quello di testare dei giocatori pronti a fare il salto dalle giovanili alla squadra senior, coadiuvato dall’aiuto del Coaching Staff della federazione e con Christian Nobile, capo allenatore dei Rhinos Milano, alla guida, sfiderà una selezione di giocatori delle scuole superiori americane, la AFW Elite.

Poi toccherà all’Under 19, allenata da Giorgio Longhi, che nel primo turno dell’Europeo Under 19 sfiderà i pari età della Gran Bretagna in un piccolo rematch della sfida di Ottobre scorso, dove la Nazionale senior riuscì a battere i britannici nell’unico incontro del Gruppo A dell’Europeo e acquisì il diritto di giocare la semifinale del prossimo Agosto con l’Austria.

La prima delle due gare si giocherà alle ore 15:00, mentre la seconda sarà alle 21:00, e si possono vedere sia dal vivo, che su FIDAF TV, il canale Youtube della Federazione.