NBA All-Star Game NBA si avvicina e sono stati svelati i quintetti i capitani delle formazioni. Lebron James e Kevin Durant saranno i due capitani per l’evento di Cleveland.
Non mancano le sorprese in questo NBA All-Star Game 2022: fuori a sorpresa sia Luka Doncic che Zach Lavine. Nella notte, la NBA ha reso noti i dieci nomi che formeranno i quintetti iniziali dell’evento mediatico NBA per eccellenza.
La votazione, che era stata suddivisa tra FAN (50%), giocatori (25%) e media (25%), si è chiusa con alcune sorprese e delle grandi conferme.
NBA All-Star Game: quintetti e capitani
La franchigia più rappresentata sarà quella dei Golden State Warriors, con due giocatori a rappresentarla. Come dichiarato sopra, i capitani saranno Lebron James ad ovest e Kevin Durant ad est.
Quintetto Ovest
Curry è stato confermato per la sua ottava convocazione ma, a sorpresa, non sarà l’unico proveniente dalla baia di San Francisco: Andrew Wiggins ha ottenuto la sua prima convocazione assoluta. L’anno scorso era invece presente Draymon Green, questa volta fuori dal quintetto.
Un altra sorpresa è l’assenza di Luka Doncic nel quintetto iniziale. L’atleta dei Minnesota Timberwolf è stato battuto al fotofinish da Ja Morant. Quest’ultimo sta attraversando un grande periodo di forma e riceve la sua prima convocazione all’NBA All-Star Game.
Lebron James, alla 18° convocazione, rimane ancora il più votato in assoluto. Chiude il quintetto l’MVP in carica Nikola Jokic.
The Western Conference #NBAAllStar Starters Pool!@KingJames (Captain)@StephenCurry30
Nikola Jokic@JaMorant @22wiggins pic.twitter.com/V1mYl1v1j3— NBA (@NBA) January 28, 2022
Quintetto Est
Ad est non mancano altre sorprese inaspettate. Kevin Durant è stato, ovviamente, il più votato. Chicago invece piange: non basta la testa della classifica per far convocare Zach Lavine. Al suo posto, i Bulls, riescono a mettere nel quintetto Demar Derozan, alla quinta convocazione. Trae Young entra per la seconda volta all’NBA All-Star Game.
Anche Jason Tatum è rimasto escluso, surclassato nei voti da Giannis Antetokounmpo e Joel Embid. Altre due esclusioni celebri sono state quelle di Harden e Irving.
The Eastern Conference #NBAAllStar Starters Pool! @KDTrey5 (Captain)@Giannis_An34@DeMar_DeRozan @JoelEmbiid@TheTraeYoung pic.twitter.com/xeHV7fHWt5
— NBA (@NBA) January 28, 2022
La prossima tappa di avvicinamento all’All-Star Game di Cleaveland 2022 sarà la scelta delle squadre da parte dei due capitani in diretta televisiva. Lebron e Kevin Durant sceglieranno i propri compagni di squadra, senza restrizioni di Conference, che si contenderanno la vittorie dei tre quarti iniziali prima di raggiungere il punteggio finale senza restrizioni di tempo.