NewsBasket

NBA: Gli asintomatici possono uscire dalla quarantena

NBA: Giocatori e allenatori asintomatici fuori dalla quarantena

I giocatori e gli allenatori vaccinati dell’NBA che sono asintomatici possono ora uscire dalla quarantena, ma solo se i dati dei test anti-covid mostreranno che non sono più infettivi.

A rivelarlo, un memo distribuito alle squadre lunedì e ottenuto dall’emittente ESPN.

Contenuti dell'articolo

NBA e Covid: I numeri ufficiali

L’NBA e la National Basketball Players Association hanno concordato i cambiamenti che sostituiranno il protocollo che richiede al personale della lega di aspettare almeno 10 giorni per uscire dalla quarantena.

Il nuovo protocollo include giocatori, allenatori, personale e arbitri.

Tuttavia, si potrà ancora uscire dalla quarantena con due tamponi negativi a 24 ore di distanza.

Numerosi giocatori NBA sono risultati positivi e, di conseguenza, sono finiti in quarantena. Si tratta di numeri senza precedenti, tant’è che si contano ben 214 cestisti entrati nei protocolli di salute e sicurezza della lega in questa stagione, con 201 entrati a dicembre e 170 solo nelle ultime due settimane.

Per quanto riguarda gli allenatori, ne sono entrati 6 in questa stagione, tutti a dicembre.

28 giocatori sono entrati nei protocolli domenica, picco giornaliero mai raggiunto in stagione, che va a eclissare il precedente massimo di 17 cestisti risultati positivi il 17 dicembre e il 23 dicembre.

Secondo una ricerca di ESPN Stats & Information, fino a lunedì, ben 541 giocatori NBA hanno giocato almeno una partita in questa stagione, stabilendo un vero e proprio record in una singola season.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News