NewsBasket

NBA Awards tutti i migliori giocatori nominati

NBA Awards tutti i migliori giocatori nominati

Gli NBA Awards hanno ora le nomination ufficiali dei finalisti rivelate ieri dalla lega di basket professionistico americana.

Ogni anno, infatti, alla fine della stagione regolare i migliori giocatori per ogni categoria vengono selezionati fino ad arrivare ad una rosa di tre finalisti che si contendono la vittoria.

Successivamente, nel giro di due o tre settimane, la lega rivelerà l’assegnazione dei vari NBA Awards ad uno dei finalisti, con la possibilità che alcuni giocatori possano vincere più di un premio, e, assieme ai singoli, verranno presentati anche i migliori quintetti della stagione divisi in All NBA, Rookie e Defensive.

Ovviamente, poi, a fine campionato, seguiranno i premi dedicati a coloro che si sono distinti particolarmente nei playoff

Chi sono i finalisti degli NBA Awards?

Alcuni nomi sono ormai ricorrenti da alcuni anni tra i finalisti degli NBA Awards e, anche in questa stagione, si sono distinti tra i migliori e concorreranno per la vittoria.

Nikola Jokic è di nuovo finalista per l’MVP della regular season che vinse due anni fa e per il quale arrivò secondo nella passata stagione dietro a Embiid. A contendergli l’ambito riconoscimento saranno, stavolta, l’amico Luka Doncic e una delle rivelazioni del campionato, la guardia degli Oklahoma City Thunder, Shai Gilgeous-Alexander.

E’ interessante notare come, ancora una volta, il miglior giocatore della lega non sarà uno statunitense con due europei ed un canadese a contendersi il premio.

Tra i rookie, le matricole al primo anno, sembra quasi scontata al presenza in finale della prima scelta dello scorso draft, il francese Victor Wembanyama che ha stabilito numerosi record nel suo primo campionato e che competerà per l’NBA Award con Brandon Miller e Chet Holmgren.

Wemby, potrebbe vincere due NBA Awards essendo in finale anche per quello di miglior difensore con il tre volte vincitore, Rudy Gobert,  e con Bam Adebayo di Miami.

A contendersi il riconoscimento per il giocatore più migliorato saranno Tyrese Maxey, Coby White e Alperen Sengun mentre per il ruolo di miglior sesto uomo in uscita dalla panchina sono in finale Malik Monk, Naz Reid e Bobby Portis.

Infine tra gli allenatori i finalisti per Coach dell’anno sono Mark Daigneault, Jamahl Mosley e Chris Finch.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)