BasketIndoor

NBA, Phoenix Suns: sospeso per un anno Robert Sarver

NBA, Phoenix Suns: sospeso per un anno Robert Sarver

NBA: la federazione statunitense ha deciso di sospendere per un anno e multato di 10 milioni di dollari Robert Sarver.

Robert Sarver è l’attuale proprietario dei Phoenix Suns e del team femminile chiamato Phoenix Mercury, e a seguito di un’indagine in cui veniva accusato di comportamenti razzisti verso minoranze etniche e verso le donne, ha ricevuto questa pesante sospensione da parte della National Basketball Association.

Il tutto partì da un’inchiesta lanciata dopo che ESPN, lo scorso 4 Novembre 2021, pubblicò un lungo articolo dove riportava le difficolta dei dipendenti delle due franchigie di Phoenix di lavorare sotto le ‘direzioni’ di Sarver.

 

NBA: Robert Sarver sospeso e multato per atteggiamenti discriminatori

L’NBA, nella giornata di oggi ha stilato un lungo comunicato in cui veniva annunciata pubblicamente la sospensione per un anno e la multa di 10 milioni di dollari verso il proprietario delle due squadre di basket di Phoenix (Suns e Mercury) Robert Sarver.

La decisione è stata presa a causa di un inchiesta partita da un articolo pubblicato da ESPN, dove uno studio legale ha intervistato oltre 320 persone e acquisito e analizzato più di 80.000 documenti.

Al termine di queste ricerche sono venute fuori che Robert Sarver ha utilizzato un linguaggio razzista, trattamenti discriminatori nei confronti delle donne, bullismo e continue allusioni sessuali verso i suoi dipendenti violando le norme di una condotta standard all’interno del posto di lavoro.