TennisNews

Mirra Andreeva continua il suo ottimo cammino al WTA Madrid Open

Mirra Andreeva continua il suo ottimo cammino al WTA Madrid Open

Mirra Andreeva ha sconfitto Beatriz Haddad Maia ai trentaduesimi di finale del WTA Madrid Open, compiendo un risultato inaspettato.

La quindicenne russa, una delle Wildcard del torneo, ha inaspettatamente fatto parlare di sé in questo inizio di torneo per l’andamento con il quale sconfigge le sue avversarie.

La giovane siberiana avrà davanti a sé la polacca Magda Linette ai sedicesimi di finale in programma questo Sabato.

 

Mirra Andreeva è la grande sorpresa del WTA Madrid Open 2023

Arrivata come Wildcard del torneo, Mirra Andreeva, anni quindici dalla Siberia, ma senza bandiera in quanto di nazionalità russa, è una delle prime sorprese del Madrid Open.

Dopo aver battuto al primo turno la canadese Leylah Annie Fernandez, finalista dello US Open 2021, oggi ha sconfitto Beatriz Haddad Maia, sempre in due set, passando così ai sedicesimi di finale. Il risultato ha del clamoroso, in quanto la brasiliana è la numero 14 del ranking WTA.

Il prossimo ostacolo di fronte alla giovane tennista russa è Magda Linette, che a Gennaio riuscì ad arrivare in semifinale all’Australian Open.

Sono sorpresa di essere arrivata fino a questo punto, anche se molti pensano di giocare alla pari con me”, ha dichiarato Mirra Andreeva, al suo primo torneo tra le senior nella sua giovane carriera.