NotizieIndycar series

Linus Lundqvist correrà con MSR anche il Bommarito 500

Linus Lundqvist correrà con MSR anche il Bommarito 500

Linus Lundqvist questa domenica farà il suo debutto negli ovali in IndyCar con la vettura #60 di Meyer Shank Racing alla Bommarito 500 di Gateway.

Siamo ormai entrati nella fase più calda della stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series in quanto questo weekend al World Wide Technology Raceway, conosciuto anche come il Gateway Motorsports Park, si disputerà il Bommarito Automotive Group 500.

Nel terzultimo appuntamento della stagione ci sarà anche il debutto ufficiale in un ovale per il campione Indy Lights 2022 (ora IndyNXT ndr) Linus Lundqvist che prenderà di nuovo il posto di Simon Pagenaud.

 

Debutto sugli ovali per Linus Lundqvist a Gateway

Linus Lundqvist, questo fine settimana sarà a Gateway per prendere il posto dell’infortunato Simon Pagenaud sulla vettura numero 60 del team Meyer Shank Racing in IndyCar.

Per il pilota svedese sarà la terza volta in cui correrà un round ufficiale del campionato NTT IndyCar Series, ma quello di domenica sarà un vero e proprio debutto all’interno di un ovale.

“Sono estremamente felice di unirmi nuovamente a MSR a Gateway questo fine settimana.

Gli ultimi weekend a Nashville e a Indy sono stati il momento più bello della mia vita e non vedo l’ora di continuare a lavorare con questa squadra. Abbiamo affrontato alcuni format di gara impegnativi: Nashville, Indy e ora Gateway, un ovale. Imparerò ancora una volta.

So che sarà difficile e complicato, ma so anche che la squadra mi darà una buona macchina per ottenere un risultato solido come a Indy.

Inoltre, non vedo l’ora di lavorare con Helio (Castroneves ndr) come compagno di squadra. Lavorare con lui su un ovale è qualcosa che ogni pilota vorrebbe fare e io cercherò di imparare il più possibile in questo fine settimana”.

Così ha dichiarato Linus Lundqvist sul sito ufficiale del campionato IndyCar.